Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Sito non visbile con l'indirizzo di dominio

  1. #1
    pscarinci non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-12-2009
    Messaggi
    1

    Predefinito Sito non visbile con l'indirizzo di dominio

    Buongiorno, ho regolarmente rinnovato il mio dominio prima della scadenza.

    Collegandomi via web ho notato che il sito è correttamente visibile all'indirizzo: https://pscarinci.altervista.org/

    Invece, se si digita l'indirizzo web con dominio: http://www.pscarinci.it/ , il sito web non è visualizzato e lo schermo rimane bianco.

    Chiaramente ho provato su più browser, avendo cura di pulire la cache e la cronologia e su più pc.
    Stessa cosa con il telefono, sito visibile quando ci si collega a pscarinci.altervista.org, invisibile quando si vuole arrivare con l'indirizzo di dominio pscarinci.it.

    Grazie per l'assistenza, Pierpaolo.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,577

    Predefinito

    Il dominio di II livello è erogato tramite cloak. Adesso AlterVista supporta il virtual hosting, ovvero erogare direttamente il sito dal dominio di II livello.

    Dovresti risolvere direttamente disabilitando il cloak dalla gestione domini, così da far caricare i contenuti ai browser. Se vuoi abilitare il virtual hosting (e quindi vedere sempre il dominio di II livello in alto nell'URL), dovresti effettuare l'upgrade del dominio, cosa che puoi fare comunque dalla gestione domini.

    Ciao!

  3. #3
    tractabiliter non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-08-2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Non riesco ad accedere alla gestione files. Lì si dice di rivolgermi al Forum e forse dopo un paio di ore tutto ritorna OK e io accedo. Grazie, in ogni caso, in anticipo.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,577

    Predefinito

    Se appare un messaggio del tipo:
    Non riesco ad accedere ai tuoi files, può essere un problema transitorio dovuto ad un aggiornamento o guasto, in questo caso se il fatto persiste per oltre 2 ore consecutive inoltra una segnalazione nel forum
    Significa che per questioni di sicurezza i file sono stati bloccati per presenza di malware. In questo caso dovresti aver ricevuto una comunicazione sul pannello di controllo; per risolvere dovresti contattare l'abuse.

    Quanto detto nel messaggio precedente dovrebbe comunque essere indipendente in quanto la gestione dei domini non è nella gestione file.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •