Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Dal sito non vengono inviate EMAIL

  1. #1
    avid3970918 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    01-03-2024
    Messaggi
    2

    Predefinito Dal sito non vengono inviate EMAIL

    Buongiorno,
    ho letto già delle opzioni di risoluzioni al problema, ma non funzionano.
    Sto riscontrando un problema sul mio sito WordPress che utilizza WooCommerce come plugin di e-commerce. Nello specifico, quando gestisco le diverse fasi di lavorazione dei prodotti, il sistema non invia le relative email di notifica agli utenti interessati. Inoltre, ho sottoscritto un abbonamento per un servizio di email hosting su Altervista, ma nonostante ciò le email non vengono recapitate. Vorrei sapere quali configurazioni sono necessarie sul mio sito WordPress per garantire l'invio corretto delle email, inclusa la gestione dell'abbonamento su Altervista

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,411

    Predefinito

    Salve,
    ha seguito quanto indicato qui?
    Può indicare le configurazioni eseguite?
    In Impostazioni->Generali ha impostato la mail di dominio acquistata su Altervista o quella personale (Gmail?)?

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 02-04-2024 alle ore 19.12.22

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,270

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avid3970918 Visualizza messaggio
    Inoltre, ho sottoscritto un abbonamento per un servizio di email hosting su Altervista, ma nonostante ciò le email non vengono recapitate.
    Intendi che hai acquistato il servizio webmail con il dominio? Se ti serve supporto per questo, puoi contattare direttamente: domini chiocciola altervista punto it.

    Per le email inviate invece dal domino, assicurati di avere come campo sul "From" il tuo alias email.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •