Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Errore "Authcode non valido o dominio non trasferibile"

  1. #1
    progettoluce1 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-03-2023
    Messaggi
    5

    Predefinito Errore "Authcode non valido o dominio non trasferibile"

    Buongiorno,

    sono un nuovo Utente, non ho esperienza di Fornum in generale e mi scuso in anticipo se invio questo messaggio nella rubrica errata.

    Sono in procinto di trasferire un Dominio dal vecchio Provider al servizio Hosting wordpress gestito di Altervista.

    L'errore, come da titolo, dopo aver riempito di Dati tutti i campi del modulo di registrazione e trasferimento di un Dominio di II livello, viene restituito dal sistema quando infine si clicca sul pulsante <scegli pagamento>.

    Si tratta di un trasferimento di un Dominio ".eu"; il vecchio Provider (iol.it) conferma che il codice Auth-info è valido e il Dominio non ha nessun tipo di blocco, come conferma anche register.it.

    Svuotate le cache, cancellati coockie, cronologia ecc.. dei vari browser, ma senza risultato, questo è il secondo giorno di tentativi vani.

    Non riesco a trovare un numero telefonico per l'assistenza, qui su Altervista, e questa cosa mi impensierisce non poco per le eventuali esigenze future. Spero altresì ci sia un servizio tecnico da contattare anche via chat o forum dedicato o simile, che non sono riuscito a trovare per mia incompetenza-fretta-poco tempo per cercare tra i menù.

    Chiedo quindi se c'è qualcuno che cortesemente possa aiutarmi. Grazie.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,037

    Predefinito

    Salve benvenuto,
    questo forum è l'unico ambiente per il supporto tecnico, non esiste alcun numero di telefono.

    Come si chiama il dominio su AlterVista relativo al trasferimento?

    Può riportare l'errore o mostrarne una schermata?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 05-05-2023 alle ore 19.51.50

  3. #3
    progettoluce1 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-03-2023
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Buongiorno, grazie.

    Non c'è il dominio su AlterVista, vorrei crearne uno nuovo con l'opzione Wordpress Gestito trasferento un dominio già esistente "###.eu" ospitato dal Provider iol.it

    Chiedo scusa ma non riesco a trovare l'opzione per inviare uno screenshot. Comunque l'errore è una semplicissima stringa di testo riportata nell'oggetto del messaggio precedente: " Authcode non valido o dominio non trasferibile ", la scritta è di colore rosso, preceduta da un'icona tonda del medesimo colore con all'interno un punto esclamativo. Questo errore viene visualizzato nella pagina corrente dopo aver cliccato il tasto <SCEGLI PAGAMENTO>

  4. #4
    progettoluce1 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-03-2023
    Messaggi
    5

    Predefinito

    P.S.

    di seguito lo screenshot:

    https://ibb.co/yRZc8Nk

  5. #5
    progettoluce1 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-03-2023
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve benvenuto,
    questo forum è l'unico ambiente per il supporto tecnico, non esiste alcun numero di telefono.

    Come si chiama il dominio su AlterVista relativo al trasferimento?

    Può riportare l'errore o mostrarne una schermata?

    Cordiali saluti.


    Buongiorno, grazie.

    Non c'è il dominio su AlterVista, vorrei crearne uno nuovo con l'opzione Wordpress Gestito trasferento un dominio già esistente "###.eu" ospitato dal Provider iol.it

    L'errore è una semplicissima stringa di testo riportata nell'oggetto del messaggio precedente: " Authcode non valido o dominio non trasferibile ", la scritta è di colore rosso, preceduta da un'icona tonda del medesimo colore con all'interno un punto esclamativo. Questo errore viene visualizzato nella pagina corrente dopo aver cliccato il tasto <SCEGLI PAGAMENTO>

    di seguito lo screenshot:

    https://ibb.co/yRZc8Nk

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,257

    Predefinito

    L'attuale provider ha un tempo di "transfer lock" da attendere prima del trasferimento?

    Puoi comunque provvedere a registrare un account gratuito (di terzo livello), importare tutti i contenuti e solo quando sarai soddisfatto del servizio, pensare a trasferire il dominio (puoi farlo anche dopo, da Bacheca -> Domini).

    Ciao!

  7. #7
    progettoluce1 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-03-2023
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    L'attuale provider ha un tempo di "transfer lock" da attendere prima del trasferimento?

    Puoi comunque provvedere a registrare un account gratuito (di terzo livello), importare tutti i contenuti e solo quando sarai soddisfatto del servizio, pensare a trasferire il dominio (puoi farlo anche dopo, da Bacheca -> Domini).

    Ciao!
    Per quanto riguarda il "transfer lock", a detta del Provider, il Dominio non ha nessuna sorta di blocco; piuttosto il servizio assistenza ha controllato e ricontrollato tutte le impostazioni e, da parte loro, è tutto ok e il Dominio è trasferibile come ho verificato anche su register.it. Infatti, continuando, il servizio assistenza mi ha detto di chiedere info direttamente al nuovo Provider.

    Proverò il trasferimento dal terzo livello e Le farò sapere.

    Grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •