Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Non riesco a vedere il mio sito dall'account

  1. #1
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito Non riesco a vedere il mio sito dall'account

    Salve, ho un problema. Quando mi collego all'account Altervista per poter gestire il mio sito, clicco su "Visualizza il tuo sito" e, per un attimo, mi appare ma poi sparisce subito! Non so cosa fare anche perché il pulsante di edit non è più visibile sul sito e non riesco a fare modifiche e/o caricare altro.
    Potete aiutarmi per favore? Grazie di cuore!

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,060

    Predefinito

    Salve,
    io visualizzo correttamente il sito sia in HTTP che HTTPS:



    Quando sparisce, visualizza qualche messaggio?

    Ha provato pulendo la cache del browser?

    Ha provato anche da altri browser/dispositivi?

    Inoltre, ho notato che ha CloudFlare attivo. Le faccio comunque presente, che da maggio CloudFlare non supporta più il servizio su AlterVista. Qunidi, nel caso sia causa di problemi, se ne consiglia la disattivazione. Per il moemento però, non avendone la certenza, risponda semplicemente alle domnde senza disattivarlo.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 01-12-2022 alle ore 20.00.54

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,279

    Predefinito

    Hai un dominio di II livello senza virtual host, ma con il cloak.
    Con HTTPS, alcuni browser non caricano i contenuti in HTTP. I frame caricati sono in HTTP, quindi possono non caricare nulla.

    Dovresti quindi abilitare il dominio di II livello con virtual host per poter erogare direttamente il sito dal dominio di II livello.

    Quel che suggerisco, comunque, è passare ad un CMS più evoluto (come WordPress), perché AlterPages in realtà non supporta nativamente HTTPS o comunque le ultime tecnologie web.

    L'account WordPress gestito supporta senza dover far nulla sia il dominio di II livello sia HTTPS, attivabili con un click.


    Quindi, secondo me dovresti procedere in questo modo:
    • Farti attivare virtual hosting, così da erogare direttamente il sito sul dominio di II livello. Dalla gestione domini dovresti riuscire ad eseguire l'upgrade, altrimenti scrivi a: domini chiocciola altervista punto it.
    • Utilizzare un nuovo account di tipo WordPress gestito, così da prendere confidenza con WordPress.
    • Copiare tutti i contenuti altrove (ad esempio sull'account aperto nel passo precedente).
    • Chiedere a domini chiocciola altervista punto it di modificare il tipo del tuo account a "WordPress gestito"
    • Importare tutti i contenuti. Se li avevi già importati sull'account WordPress creato in precedenza, dovresti riuscire a farlo brevemente da Strumenti -> Importa/Esporta.


    Ciao!

  4. #4
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta! Adesso lo vedo di nuovo anch'io: ho solo azzerato la cache di Cloudfare, non so se può aver influito...
    Vorrei attivare virtual host come mi hai suggerito ma su gestione domini ho trovato solo queste voci: sottodomini/redirect ,gestione DSN,upgrade spazio web,attiva casella di posta, richiedi authinfo per il trasferimento, aggiorna dati di contatto. Devo scegliere uno di questi o inviare una mail?
    Ho in mente già da tempo di passare a Wordpress ma, se creo un altro account, devo usare un altro indirizzo email e scegliere un altro nome per il sito? Poi, dopo aver copiato tutti i contenuti, come posso fare per riottenere l'attuale nome del sito che è ormai conosciuto da tutti? Scusa se ti possono sembrare domande sciocche ma non me ne intendo molto...
    Grazie mille

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,279

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da geoandcompany Visualizza messaggio
    Vorrei attivare virtual host come mi hai suggerito ma su gestione domini ho trovato solo queste voci: sottodomini/redirect ,gestione DSN,upgrade spazio web,attiva casella di posta, richiedi authinfo per il trasferimento, aggiorna dati di contatto. Devo scegliere uno di questi o inviare una mail?
    Sono abbastanza convinto sia "upgrade spazio web", ma per una conferma al 100% puoi chiedere alla email indicata nel mio precedente messaggio.

    Citazione Originalmente inviato da geoandcompany Visualizza messaggio
    Ho in mente già da tempo di passare a Wordpress ma, se creo un altro account, devo usare un altro indirizzo email e scegliere un altro nome per il sito?
    Per il secondo account, puoi comunque utilizzare la stessa email che hai utilizzato per questo account. Il nome dell'account ovviamente deve essere differente.

    Citazione Originalmente inviato da geoandcompany Visualizza messaggio
    Poi, dopo aver copiato tutti i contenuti, come posso fare per riottenere l'attuale nome del sito che è ormai conosciuto da tutti?
    La cosa più semplice che mi viene in mente ora è che quando avrai completato il "nuovo account" con WordPress, è chiederci di trasferirti il dominio di secondo livello che hai ora ( http://geoandcompany.it/ ) nel nuovo account.

    Ciao!

  6. #6
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Grazie di cuore per le esaurienti risposte!

  7. #7
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Ciao, ho inviato varie mail all'indirizzo che mi hai indicato ma non mi risponde mai nessuno.. Come posso fare per attivare virtual host sul sito? Potete farlo voi? Intanto sto creando quello nuovo con Wordpress. Grazie mille

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,279

    Predefinito

    Sicuro di scrivere all'email corretta? Nota che è ".it".

    In ogni caso, ti consiglio di creare quello nuovo, poi chiederò di trasferirti il dominio sul nuovo, così che sia tutto già configurato.

    Ciao!

  9. #9
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Sì sì, l'indirizzo è esatto. Allora finisco di creare il sito con Wordpress e poi te lo faccio sapere. Grazie mille

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,279

    Predefinito

    Ora che hai terminato il sito, puoi trasferire
    in autonomia e gratuitamente il dominio da Bacheca > Domini > Trasferisci dominio.
    Ti servirà l'auth-code che riceverai (se non lo hai già ricevuto).

    Ciao!

  11. #11
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    L'ho ricevuto via mail. Provvedo subito. Grazie mille!
    Ultima modifica di geoandcompany : 23-02-2023 alle ore 18.42.42

  12. #12
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Ho richiesto la cancellazione del primo account collegato al vecchio sito perché molti accedevano ai vecchi link creandomi problemi perché le pagine sono diverse. Spero che non ci saranno problemi per il nuovo sito...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •