Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema PhpMyAdmin

  1. #1
    Sigilonline non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-04-2009
    Messaggi
    37

    Predefinito Problema PhpMyAdmin

    Buongiorno, scrivo perchè da quando (credo) c'è stato l'ultimo aggiornamento a PhPMyAdmin, ormai mesi fa, ho diversi problemi con la suddetta pagina.

    Senza che fosse cambiata la struttura delle tabelle nel database o altro, prima moltissime modifiche ed inserimenti potevo farle senza problemi, mentre ora se provo ad inserire record in alcune tabelle, o modificarne già esistenti, dopo aver cliccato il tasto Esegui l'applicazione restituisce una schermata vuota, e non viene fatto nulla, nè visualizzato alcun messaggio di errore.

    Modificare i singoli campi invece (dal doppio click dentro un campo, piuttosto che cliccare su Modifica tutto il record) non dà problemi.

    Si può avere supporto?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,277

    Predefinito

    Puoi fare un esempio di query che non funziona? Come è fatta la tabella?

    Ciao!

  3. #3
    Sigilonline non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-04-2009
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Il fatto è che il problema è proprio a monte.
    Del tipo che scrivo le modifiche di un record, ho provato giusto ora a cliccare su "Anteprima SQL" ed è completamente vuota.

    La tabella ha 85 campi, un int unsigned auto_increment come chiave primaria, un varchar(25) con codifica utf8_general_ci, diversi varchar, enum, set, text con codifica utf8mb4_0900_ai_ci, diversi tinyint, smallint, int, datetime.

    Se occorre indicare tutti e 85 i campi lo scrivo.

    Il fatto è che prima che ci fosse l'aggiornamento di MySqL non avevo alcun problema a modificare la tabella, quindi magari volevo chiedere se con l'aggiornamento magari si è impostata di default qualche impostazione che ora potrebbe causare problemi.

    Aggiungo che effettuando le stesse modifiche non direttamente da MySql, ma da dentro il sito, tramite codice PhP, non c'è alcun problema ed il database viene modificato corretatmente, quindi credo proprio sia un problema di MySql
    Ultima modifica di Sigilonline : 20-11-2022 alle ore 20.05.10

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •