Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Script in loop

DanielS118 non è connesso Neofita

Exclamation Script in loop

Salve a tutti,
    ho un problema con uno script PHP sul mio sito, è andato in loop e non riesco a trovare un modo per terminarlo.
    So per certo che è ancora in esecuzione (da quasi un'ora ormai) perché continua a scrivere nei log. Per il momento ho rinominato la cartella dei log in modo che non possa scrivere altre righe e riempire lo spazio, però è ancora in esecuzione (se ripristino la cartella riprende a scrivere i log).
    Come posso fare per bloccarlo?

Grazie in anticipo
    Daniele

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Qualsiasi script ha timeout massimo di 30 secondi, non è possibile aumentarlo.

Può accadere però se c'è un "trigger" esterno che apre la pagina, come ad esempio richieste da javascript asincrone o richieste cron.

Puoi comunque risolvere rinominando lo script .php, così non dovrebbe essere più eseguito.

Ciao!
    DanielS118 likes this.

DanielS118 non è connesso Neofita

Predefinito

Ciao,
    in effetti c'era un trigger esterno, ma non avevo evidenza che fosse questo ad essere in loop; alla luce dei fatti era quasi certamente questo. Avevo cancellato il file ma continuava a scrivere log, ho ricontrollato dopo un po' di tempo (onestamente non ricordo quanto, sicuramente parecchi minuti) e aveva smesso. Evidentemente dopo aver cancellato il file avevo controllato troppo presto e il timeout di 30 secondi non era ancora scaduto.

Grazie per il supporto!