Salve, la settimana scorsa ho ricevuto una mail da abuse@altervista.com la quale mi avvisava dell'avvenuta sospensione del mio account e sito web di altervista. Più avanti l'email ha citato il seguente motivo per cui il mio account è stato sospeso:
Codice HTML:
(Art. 4.1 regolamento community, phishing, su segnalazione Google safebrowsing)
Effettivamente subito dopo aver letto l'email ho provato ad accedere al sito e Chrome mi ha accolto con un enorme avviso rosso invitandomi a stare alla larga dal sito web.
Ho provato a pensare a cosa avesse potuto contribuire a far contrassegnare come non sicuro il mio sito web dai sistemi di Google ma non sono riuscito a trovare un motivo valido: il mio sito web era un semplicissimo file index.html con una scritta. Il sito web non era nemmeno collegato a cloudflare, pertanto non era presente alcun script in esecuzione sulla pagina.
Ho provato a cercare su internet un modo per contattare il supporto Altervista ma a quanto pare non esiste nessun modo. molto bene, per cui rimane solo questo forum oltre alle FAQ relativamente poco utili...
Pertanto sono qui per chiedere: esiste un modo per contattare lo staff di Altervista? Oppure esiste un modo per levare questo flag assegnatomi generosamente da parte di Google dal proprio sito web?
Potrei certamente creare un altro account, pero' su questo sito web utilizzavo anche un database mysql su cui avevo dati importanti per una mia app, e con l'account sospeso purtroppo non riesco ad accedere ad essi.
Penso che si sia trattato di un malinteso colossale e comunque, la scelta da parte di Altervista di sospendere all'istante l'account Altervista appena viene ricevuta una notifica da un servizio esterno di un possibile pericolo penso sia ancora più scandalosa.
Confido nel buon senso di Altervista e ringrazio in anticipo chiunque si occuperà del mio problema.