Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Account sospeso senza motivazione valida

  1. #1
    gabboxlbot non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-02-2017
    Messaggi
    4

    Predefinito Account sospeso senza motivazione valida

    Salve, la settimana scorsa ho ricevuto una mail da abuse@altervista.com la quale mi avvisava dell'avvenuta sospensione del mio account e sito web di altervista. Più avanti l'email ha citato il seguente motivo per cui il mio account è stato sospeso:
    Codice HTML:
    (Art. 4.1 regolamento community, phishing, su segnalazione Google safebrowsing)
    Effettivamente subito dopo aver letto l'email ho provato ad accedere al sito e Chrome mi ha accolto con un enorme avviso rosso invitandomi a stare alla larga dal sito web.

    Ho provato a pensare a cosa avesse potuto contribuire a far contrassegnare come non sicuro il mio sito web dai sistemi di Google ma non sono riuscito a trovare un motivo valido: il mio sito web era un semplicissimo file index.html con una scritta. Il sito web non era nemmeno collegato a cloudflare, pertanto non era presente alcun script in esecuzione sulla pagina.

    Ho provato a cercare su internet un modo per contattare il supporto Altervista ma a quanto pare non esiste nessun modo. molto bene, per cui rimane solo questo forum oltre alle FAQ relativamente poco utili...

    Pertanto sono qui per chiedere: esiste un modo per contattare lo staff di Altervista? Oppure esiste un modo per levare questo flag assegnatomi generosamente da parte di Google dal proprio sito web?

    Potrei certamente creare un altro account, pero' su questo sito web utilizzavo anche un database mysql su cui avevo dati importanti per una mia app, e con l'account sospeso purtroppo non riesco ad accedere ad essi.

    Penso che si sia trattato di un malinteso colossale e comunque, la scelta da parte di Altervista di sospendere all'istante l'account Altervista appena viene ricevuta una notifica da un servizio esterno di un possibile pericolo penso sia ancora più scandalosa.

    Confido nel buon senso di Altervista e ringrazio in anticipo chiunque si occuperà del mio problema.
    Ultima modifica di gabboxlbot : 25-05-2022 alle ore 15.57.17

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,430

    Predefinito

    Hai scritto all'abuse?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 27-05-2022 alle ore 07.25.13

  3. #3
    gabboxlbot non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-02-2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Hai scritto all'abuse?

    Ciao!


    Ciao, ho provato a scrivere circa 5 giorni fa una mail ad abuse@altervista.it e abuse@altervista.com contestando l'accaduto ma non ho ricevuto risposta.

    L'email di avviso della sospensione citava la possibilità di accesso ai dati del sito via ftp, ma provando le credenziali utilizzate già in passato per accedere via ftp purtroppo non sono riuscito ad accedere.

    Avrei bisogno di accedere e recuperare i dati al più presto siccome senza di essi alcuni miei progetti non possono funzionare.

    P.S. il sito web che mi hai linkato (www.nextpowerup.com) ha a che fare in qualche modo con l'abuse di altervista? Perchè non sembra funzionare...

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,430

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gabboxlbot Visualizza messaggio
    P.S. il sito web che mi hai linkato (www.nextpowerup.com) ha a che fare in qualche modo con l'abuse di altervista? Perchè non sembra funzionare...
    Scusami, sinceramente non ho idea di che sito sia, ho sbagliato ad incollare. Ho corretto ora il mio precedente messaggio con l'indirizzo corretto: https://it.altervista.org/contatti.php#abuse

    Tornando al tuo problema, hai controllato sul spam/posta indesiderata se ci sono eventuali risposte lì?

    Ciao!

  5. #5
    gabboxlbot non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-02-2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Scusami, sinceramente non ho idea di che sito sia, ho sbagliato ad incollare. Ho corretto ora il mio precedente messaggio con l'indirizzo corretto: https://it.altervista.org/contatti.php#abuse

    Tornando al tuo problema, hai controllato sul spam/posta indesiderata se ci sono eventuali risposte lì?

    Ciao!
    Ciao, ho appena controllato ma non ho ricevuto alcuna risposta.

  6. #6
    gabboxlbot non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-02-2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ah dimenticavo, sono riuscito a segnalare il problema del flag a Google tramite un form e finalmente hanno tolto l'avviso dal mio sito web. (infatti controllando tramite https://transparencyreport.google.co...rowsing/search non restituisce più il problema di sicurezza)

    Ora rimane soltanto altervista.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •