Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: account altervista rubato, come recuperarlo

  1. #1
    Data registrazione
    31-07-2009
    Messaggi
    6

    Thumbs down account altervista rubato, come recuperarlo

    ciao a tutti,da 2 settimane, sul mio sito asnab.altervista.org è apparso un messaggio della poliza postale, che mi avvisava che il sito era sotto sequesto preventivo ed il sito era incessibile, e la password al mio account è stata cambiata(io pensavo che l' account fosse stato bloccato).. siccome ci ho creduto... ho chiesto alla polizia provinciale, che mi ha detto che a loro non risulta nulla, quindi ho ripristinato il sito, ma non riesco a loggarmi ad altervista, da dove comunque, adesso possono modificare il database a piacimento. qindi vorrei sapere come fare a recuperare l' account, visto che adesso sto scrivendo da un altro account sempre di mia prorpietà, e se era possibile inviare il link di ripristino, all e-mail, inserita al momento della registrazione del sito. grazie

  2. #2
    Data registrazione
    31-07-2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    news.. il sito è stato ricancellato... credo dal database.... perche ho cambiato tutte le password agli user

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    perche ho cambiato tutte le password agli user
    Ma se hai accesso al database (immagino, da phpMyAdmin), hai accesso anche al sito: la password è la stessa!

    Comunque, è impossibile eliminare il sito tramite il database...

    Ciao!

  4. #4
    Data registrazione
    31-07-2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ciao, grazie per la risposta, ti spiego meglio, ho un sito in joomla, mi era stato bloccato, tranne che per la sezione amministrazione, quindi ho ripristinato il file, index.php, tramite l' ftp interno a joomla, ora però non ho piu la password di accesso ad altervista, con la quale si puo accedere all ftp ed al database, e al momento è stata cancellata la anche la pagina index dell amministrazione, quindi non riesco piu ad accedere, avevo ripristinato il sito, ma me lo hanno "ricacellato" non rendendolo piu visbile, e non posso fare piu niente senza password dell account altervista. che va cambiata ovviamente...

    ovviamente non ho accesso al database, ma avevo solo alla sezione amministazione del sito

    come devo fare per recuperare l' account?

    comunque cancellando il database, è vero il sito non viene cancellato, ma non funziona piu...

    grazie
    Ultima modifica di lucianogiacomino : 27-01-2012 alle ore 03.28.54

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    La lettura del regolamento è spesso utile: http://it.altervista.org/regolamento.php

    Viene descritto cosa fare in caso le credenziali siano state compromesse.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    londra1321 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-04-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ciao a tutti
    qualche anno fa ho aperto un sito altervista, usandolo come host per immagini da usare nei play by chat in cui giocavo. Non ci entravo spesso, però ci entravo con una certa regolarità ultimamente.
    Succede cosa? Che circa 1 settimana fa, provo ad accedere al sito e non mi riesce. Provo con il recupero PW e mi dice che per il recupero devo far fede a una mail che non è mia, ergo mi hanno rubato il sito.
    Come fare per recuperare?
    Grazie

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,017

    Predefinito

    Salve,
    come si chiama l'account in questione?

    Citazione Originalmente inviato da londra1321 Visualizza messaggio
    qualche anno fa ho aperto un sito altervista, usandolo come host per immagini da usare nei play by chat in cui giocavo.
    Le ricordo inoltre, che da regolamento, non è consentito l'uso del servizio hosting esclusivamente come deposito di file.

    Per primo, la invito a riguardarsi l'articolo 4.11 e l'articolo 3.2 del regolamento di AlterVista.

    Per la procedura da seguire per il recupero dell'account, segua le indicazioni riportate nel'articolo 3.3 del regolamento.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 12-09-2022 alle ore 15.21.22

  8. #8
    londra1321 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-04-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    strano caso sul secondo account, ovvero questo, ci ho messo sopra un'intera land pbc con tanto di cartelle immagini da usare e a mio vedere si chiama hostare immagini. Se non si potesse fare metà delle land pbc create su altervista avrebbero chiuso in 5 nanosecondi

  9. #9
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da londra1321 Visualizza messaggio
    strano caso sul secondo account, ovvero questo, ci ho messo sopra un'intera land pbc con tanto di cartelle immagini da usare e a mio vedere si chiama hostare immagini. Se non si potesse fare metà delle land pbc create su altervista avrebbero chiuso in 5 nanosecondi
    Dipende dall'uso che si fa delle immagini.

    Non è vietato infatti l'upload di immagini ad esempio se le si usa per articoli di un sito/blog o in una galleria fotografica, ospitati su AlterVista. La questione cambia invece, se le si usa per farle caricare e visualizzare su pagine presenti in servizi esterni ad AlterVista.

    Ho frainteso il senso di quanto scritto?
    Citazione Originalmente inviato da londra1321 Visualizza messaggio
    [...]usandolo come host per immagini da usare nei play by chat in cui giocavo.
    Se è così, in tal caso mi scuso.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 12-09-2022 alle ore 17.10.55

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da londra1321 Visualizza messaggio
    e mi dice che per il recupero devo far fede a una mail che non è mia, ergo mi hanno rubato il sito.
    Forse l'account è andato in archiviazione, quindi qualcun altro lo ha registrato. Come si chiama il sito?


    Citazione Originalmente inviato da londra1321 Visualizza messaggio
    Se non si potesse fare metà delle land pbc create su altervista avrebbero chiuso in 5 nanosecondi
    Se un account contiene immagini che sono utilizzate in altri siti e non nello stesso sito, è contrario al regolamento. Puoi segnalare questi siti all'abuse.

    Ciao!

  11. #11
    londra1321 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-04-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ciao, non era un sito ma l'account era afrodite2000

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    AlterVista è un servizio di hosting dove ogni account è un sito. Nel caso di "afrodite2000" il sito associato è: afrodite2000.altervista.org

    Tornando al tuo problema, ti consiglierei comunque di contattare l'abuse (via email) e spiegare loro il problema.

    Ciao!

  13. #13
    londra1321 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-04-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie mille del consiglio, agisco di conseguenza, Grazie ancora

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •