Buongiorno, dopo aver installato un nuovo tema dopo un tot di tempo senza effettuare una specifica azione, quindi sia visitando la pagina da esterno, sia lavorando sul backend mi compare questo messaggio di errore:
Consigli per la risoluzione?
Buongiorno, dopo aver installato un nuovo tema dopo un tot di tempo senza effettuare una specifica azione, quindi sia visitando la pagina da esterno, sia lavorando sul backend mi compare questo messaggio di errore:
Consigli per la risoluzione?
Salve,
se il sito è quello dell'account con cui sta scrivendo lo rilevo normalmente erogato.
Ha quindi risolto?
Saluti
Nono, stavo provando un altro tema in maniera provvisoria
Adesso rilevo l'errore.
Questo tipo di anomalia, tuttavia, non si verifica di norma con l'installazione di un tema, infatti è causato da una mancata/errata connessione con il database; si verifica, ad esempio, quando si carica un backup prelevato da altro sito.
Oltre all'installazione del tema, ricorda di aver eseguito altre azioni?
Se ha un account con file manager può aprire il file wp-config.php e verificare i parametri di connessione al DB.
Saluti
Ho solo installato i plugin richiesti
Mi sembra si tratti di un tema a pagamento. Se installa solo il tema senza plugins richiesti, rileva ugualmente il problema, oppure si rileva solo a seguito installazione dei plugins?
Di solito temi e plugins a pagamento richiedono carattersitiche server che non sono presenti su Altervistam quindi è sempre preferibile verificare il tutto prima dell'acquisto.
Il plugin GhostPool Core serve per importare qualche demo? Se sì, eviterei di installarlo ed è da verificare se senza l'installazione di tale plugin il sito funziona regolarmente.
Eventualmente è da richiedere agli sviluppatori di tale tema i motivi dell'anomalia rilevata.
Saluti