Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema chiusura Cookie Policy di Iubenda

Exclamation Problema chiusura Cookie Policy di Iubenda

Salve,

Utilizzo sul mio WordPress la vostra Cookie Policy in collaborazione con Iubenda. Purtroppo, da qualche tempo, sia il mio staff che l'utenza ha problemi nel chiudere/accettare l'uso dei cookie, con l'impossibilità di cliccare su nessuno dei pulsanti presenti a schermo.
    La problematica non si presenta a tutti ed è incerto se il browser influenzi la situazione, dato che accade con pressochè ognuno.

Avrei bisogno di assistenza su come risolvere questo problema, prima di dover decidere di togliere Iubenda per affidarci ad un altro provider.

Saluti,
    Davide

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    da quanto ho potuto rilevare mi sembra che il problema nasca per qualche incompatibilità col banner "Lavora con noi" proposto in basso a destra appena si accede al sito.
    Chiudendo quel banner, infattti, e ricaricando la pagina il problema non si ripresenta.
    Quel banner è alimentato mediante plugin?
    Si potrebbe provare a disattivarlo e fare qualche prova, oppure proporlo solo nel momento in cui il cookie banner sia stato chiuso.
    Tra l'altro una cosa non mi è chiara: se chiudo il banner "Lavora con noi" e ricarico la pagina, quest'ultimo non viene riproposto. Come fa a non riproporsi più? Salva qualche cookie nel browser? Se così fosse non sarebbe lecito.

Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 09-03-2022 alle ore 13.38.28

Predefinito

La ringrazio per l'informazione, il problema è risultato essere proprio il banner.

No, non salvava nulla nel browser dell'utente, era un semplice javascript che doveva comparire ad ogni sessione, ma per errore nel codice una funzione aveva lo stesso nome di un'altra, creando un conflitto con l'altro script.

Tags for this Thread