Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: dopo importazione sito appare la pagina di benvenuto di altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito dopo importazione sito appare la pagina di benvenuto di altervista

    Ciao a tutti,
    ho importato il mio database e spazio web su altervista.
    Adesso quando entro nel sito appare la pagina di benvenuto su altervista.
    Cosa manca per poter vedere il contenuto del sito?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,298

    Predefinito

    Come hai importato database e spazio? Che tipo di account necessiti? Serve WordPress oppure avevi un altro cms/script per mostrare il sito?

    Attualmente, nel tuo sito vedo la versione di WordPress AlterVista.

    Se necessiti di un account "hoting" classico (Hosting con file manager), dovresti eliminare l'account e ri-iscrivere quella tipologia di account. Se non ti interessa l'username, puoi già registrare un nuovo account hosting classico.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, grazie per l’aiuto. Sto scrivendo da un account diverso da quello in cui ho il problema. Siccome ho fatto il sito con joomla, poi ho fatto il passaggio a un hosting con file manager e quindi ho potuto importare database e spazio web.

    Ciao,
    Enzo

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,428

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da godword Visualizza messaggio
    Ciao, grazie per l’aiuto. Sto scrivendo da un account diverso da quello in cui ho il problema. Siccome ho fatto il sito con joomla, poi ho fatto il passaggio a un hosting con file manager e quindi ho potuto importare database e spazio web.

    Ciao,
    Enzo
    Salve,
    ha eliminato o rinominato il file index.html di Altervista?

    Saluti

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ciao, grazie per il suggerimento.
    Dove posso trovare la password del database?
    Eventualmente come posso cambiarla?

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,428

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da godword Visualizza messaggio
    ciao, grazie per il suggerimento.
    Dove posso trovare la password del database?
    Eventualmente come posso cambiarla?
    Ciao,
    la password del DB è la stessa di quella dell'account. Non serve perché si accede solo dal tuo account, dall'esterno non è possiible accedervi. Leggi qui.
    Non è possibile cambiarla, o per meglio dire si potrebbe, ma poi il DB diventerebbe inaccessibile.

    Ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie. Ho provato a entrare nel backend, però restituisce errore 500. La pagina dice che una possibile motivazione è che ho modificato il file .htaccess.
    Effettivamente quando ho caricato lo spazio web ho anche sostituito il mio file .htaccess con quello originario già presente.
    Come posso ripristinare il file .htaccess che era presente in altervista prima di importare il mio spazio web?

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,298

    Predefinito

    Il .htaccess di AlterVista è vuoto, a meno che tu non modifichi qualche impostazione sul pannello di controllo in modalità semplificata.

    Puoi quindi eliminare il file .htaccess, poi però occorre utilizzare quello di Joomla, ovviamente sostituendo i vecchi (eventuali) percorsi con i nuovi.

    Io suggerirei comunque di installare direttamente Joomla su AlterVista così da trovarsi il file .htaccess pronto.

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ciao, grazie. Ho provato due soluzioni:
    1) Eliminare il file .htaccess e successivamente rinominare il file “htaccess.txt” in “.htaccess”.
    In questo modo per accedere al backend la pagina restituisce comunque errore 500 (Se il problema persiste, probabilmente il programma che hai tentato di eseguire non funziona correttamente, o perché qualcuno ci sta lavorando, o perché si tratta di un malfunzionamento dovuto a qualche bug di programmazione, in questo caso informaci).

    2) Ho soltanto eliminato il file .htaccess, però in questo modo il frontend riporta:
    Pagina index mancante
    La cartella /it/ non contiene una pagina index.
    Devi creare una pagina che si chiami*index.html,*index.htm*oppure*index.php*(tut to*minuscolo).
    Attenzione: se hai creato il sito da poco potrebbe essere necessario attendere fino a 24 ore prima che sia visibile.

    Se installo Joomla direttamente su Altervista, il contenuto attualmente caricato si perde?

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,298

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da godword Visualizza messaggio
    Se installo Joomla direttamente su Altervista, il contenuto attualmente caricato si perde?
    Non ho mai provato (non uso Joomla abitualmente).
    Però, sicuramente prima ti consiglio di fare un backup spazio (FTP) + database (phpMyAdmin).

    Con i backup "ripristinabili", puoi provare quindi a ricaricare i file di installazione Joomla e tentare di utilizzare i vecchi dati sul database: per far questo è necessario impostare il prefisso delle tabelle in modo identico a quelli attuali: da phpMyAdmin potrai vedere come sono i prefissi delle tabelle e dovrai riutilizzare quelli. Solo così potremmo sperare che riutilizzerà quei dati.

    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ciao, da quello che ho letto in rete sembra che per installare joomla devo scaricare il file di installazione da joomla, decomprimerlo e caricarlo sullo spazio web di altervista; successivamente cancello il file .htaccess e rinomino il file htaccess.txt in .htaccess; apporto delle precise modifiche all’interno; dal frontend avvio la procedura di installazione.
    Non sono molto esperto, ma immagino che seguendo questa procedura forse perdo il contenuto del sito caricato, così ho soltanto rinominato il file htaccess.txt in .htaccess e apportato al suo interno le modifiche indicate. In questo modo il frontend non restituisce più l’errore di prima, però il backend da sempre errore 500.
    Cosa posso fare?

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,298

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da godword Visualizza messaggio
    ma immagino che seguendo questa procedura forse perdo il contenuto del sito caricato
    Se hai copiato tutto (dati + database), puoi comunque ripristinare il tutto.
    I dati dovrebbero essere salvati comunque su database.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •