Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By albenessereblog

Discussione: trasferimento con FTP

  1. #1
    godword non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-05-2023
    Messaggi
    1

    Predefinito trasferimento con FTP

    Buongiorno a tutti, ho provato a trasferire lo spazio web tramite FTP ma ho dei problemi:

    1) nel trasferimento trova diversi files uguali già presenti nel server Altervista perchè mi chiede se voglio sovrascrivere il file, anche se molto spesso il file che verrà sostituito è di 0 kb. Questo è strano perchè prima di procedere con il trasferimento ho cancellato il contenuto del server Altervista e quindi non dovrebbero esserci files all’interno, neanche di 0 Kb.

    2) Durante il trasferimento non riesce a trasferire oltre un centinaio di files (nel senso che questi files sono presenti nella scheda non trasferiti).

    3) E’ lentissimo durante il trasferimento. Ho già fatto il trasferimento dei files su altervista qualche altra volta, ma non ricordo mai così lento.

    Le impostazioni FTP che sto usando sono:

    - Protocollo: FTP - Protocollo trasferimento file
    - Criptazione: Usa se disponibile FTP esplicito su TLS
    - Tipo di accesso: Richiedi password
    - Modalità di trasferimento: Passiva
    - Il server utilizza la seguente codifica per i nomi di file: Forza UTF-8

    Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni?

  2. #2
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da godword Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, ho provato a trasferire lo spazio web tramite FTP ma ho dei problemi:

    1) nel trasferimento trova diversi files uguali già presenti nel server Altervista perchè mi chiede se voglio sovrascrivere il file, anche se molto spesso il file che verrà sostituito è di 0 kb. Questo è strano perchè prima di procedere con il trasferimento ho cancellato il contenuto del server Altervista e quindi non dovrebbero esserci files all’interno, neanche di 0 Kb.

    2) Durante il trasferimento non riesce a trasferire oltre un centinaio di files (nel senso che questi files sono presenti nella scheda non trasferiti).

    3) E’ lentissimo durante il trasferimento. Ho già fatto il trasferimento dei files su altervista qualche altra volta, ma non ricordo mai così lento.

    Le impostazioni FTP che sto usando sono:

    - Protocollo: FTP - Protocollo trasferimento file
    - Criptazione: Usa se disponibile FTP esplicito su TLS
    - Tipo di accesso: Richiedi password
    - Modalità di trasferimento: Passiva
    - Il server utilizza la seguente codifica per i nomi di file: Forza UTF-8

    Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni?
    Devi zippare i file e trasferirli. Ebbi lo stesso problema quando dovetti installare WordPress sul mio sito in Altervista. Dopo qualche ora di tentativi con FileZilla (non caricava tutti i file), mi ricordai dell'opzione Invia file ->Invia archivi compressi e in un attimo si caricò.
    godword likes this.

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,295

    Predefinito

    Hai modo di provare con un'altra connessione? Hai anche un firewall installato recentemente?

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •