Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: PhPMyAdmin non si apre

  1. #1
    seintian non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    01-12-2021
    Messaggi
    27

    Exclamation PhPMyAdmin non si apre

    Salve,

    da qualche giorno sto provando ad accedere alla pagina phpmyadmin https://s560.altervista.org/phpmyadm...xxxxxxxxxxxxxx dalla dashboard ma non si apre, reindirizzandomi alla pagina https://s560.altervista.org/errdoc/phpmyadmin.pl dove mi viene detto di accedere al pannello di controllo, accedo, mi riporta al pannello di controllo e, se provo a cliccare nuovamente sul link per il portale di phpmyadmin, vengo reindirizzato allo stesso link d'errore di prima.

    Ho provato ad eliminare tutti i cookie sia nel momento in cui mi trovo nella dashboard e vengo reindirizzato alla pagina d'errore, sia nel momento in cui mi trovo nella pagina d'errore e quindi prima di effettuare nuovamente il login al pannello di controllo, ma in entrambi i casi non si è risolto nulla.

    Una cosa che ho notato, però, e che magari potrebbe tornarvi utile, è che quando controllavo i cookie del sito ce n'era uno chiamato 'av_group' il contenuto era 'null' e un altro, chiamato 'av_sid', che aveva come contenuto un sid totalmente diverso da quello presente nella query string in alto alla pagina. Incuriosito, ho provato anche ad accedere a phpmyadmin mettendo nell'URL il sid che compariva nel cookie, però non ha funzionato.

    Come posso risolvere?
    Grazie mille in anticipo per la risposta.

    EDIT: ho cercato nel forum nel frattempo che aspettavo una risposta e ho capito che il database non richiede, tra le credenziali, di impostare una password, e che se questa viene impostata, poi non è più accessibile. Effettivamente è proprio la mia situazione: nel mio sito non funziona il database di Altervista, al contrario del database che ho sempre usato in localhost. Sarà mica questo correlato al problema della pagina di PhpMyAdmin?
    E in ogni caso, potreste per favore resettare la password del database? L'avevo impostata per una questione di sicurezza, ed evidentemente è stato un errore...
    Ultima modifica di seintian : 14-12-2021 alle ore 17.07.30

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,060

    Predefinito

    Salve,
    può mostrare la schermata di errre che le appare?

    Cordiali saluti.

  3. #3
    seintian non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    01-12-2021
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    può mostrare la schermata di errre che le appare?

    Cordiali saluti.
    Salve, grazie anzitutto per la risposta.
    Qui mostro la schermata della pagina di errore: https://imgur.com/v3Vkj4o

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,060

    Predefinito

    Mi sembra un problema di sessione scaduta che non si è chiusa.

    Accedendo al pannello di controllo, chiuda la sessione andando in "nome utente" -> Esci, quindi rieffettui il login al pannello di controllo tramite il protale di AlterVista. Aggiorni poi anche la cache del browser.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 14-12-2021 alle ore 18.05.15

  5. #5
    seintian non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    01-12-2021
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Mi sembra un problema di sessione scaduta che non si è chiusa.

    Accedendo al pannello di controllo, chiuda la sessione andando in "nome utente" -> Esci, quindi rieffettui il login al pannello di controllo tramite il protale di AlterVista. Aggiorni poi anche la cache del browser.

    Cordiali saluti.
    Ci ho pensato anche io, ma adesso che ho seguito tutti i passaggi per chiudere e praticamente riavviare la sessione mi rimanda alla stessa identica pagina d'errore, pur avendo ricaricato il portale di Altervista con CTRL + F5 così da ripulire la cache del sito.
    Sto sbagliando qualcosa?

    Grazie, comunque, per il tempo che sta dedicandomi :)

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,279

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seintian Visualizza messaggio
    e ho capito che il database non richiede, tra le credenziali, di impostare una password, e che se questa viene impostata, poi non è più accessibile.
    Non è vero: la password viene semplicemente ignorata: come password puoi scrivere quel che vuoi o semplicemente lasciare il campo vuoto.

    Assicurati innanzitutto di aver abilitato il database, da qui.

    Poi, prova ad accedere a phpMyAdmin da un browser differente. Se il problema persiste, hai per caso qualche antivirus/firewall che possono bloccare connessioni?

    Hai modo di provare da un altro dispositivo?

    A volte <ctrl>+<F5> non pulisce al 100% la cache: dovresti farlo dalle opzioni del browser.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 14-12-2021 alle ore 20.58.04

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,060

    Predefinito

    Oltre a quando menzionato da alemoppo, se non riresce ancora, andando sul pannello del database provi eventualmente eseguendo "Ripristina accesso".

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 14-12-2021 alle ore 21.01.58

  8. #8
    seintian non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    01-12-2021
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Non è vero: la password viene semplicemente ignorata: come password puoi scrivere quel che vuoi o semplicemente lasciare il campo vuoto.

    Assicurati innanzitutto di aver abilitato il database, da qui.

    Poi, prova ad accedere a phpMyAdmin da un browser differente. Se il problema persiste, hai per caso qualche antivirus/firewall che possono bloccare connessioni?

    Hai modo di provare da un altro dispositivo?

    A volte <ctrl>+<F5> non pulisce al 100% la cache: dovresti farlo dalle opzioni del browser.

    Ciao!
    Salve,

    forse mi sono spiegato male, ma intendevo dire che se viene impostata la password proprio da query SQL questa viene impostata e non permette più l'accesso al database.
    Ho trovato quest'informazione da questo thread qui: https://forum.it.altervista.org/php-...hpmyadmin.html

    Ma comunque, seguendo le sue istruzioni, posso dirle che il database risulta attivo, almeno dalla pagina a cui mi ha indirizzato.
    Inoltre, ho appena provato ad accedere alla pagina phpMyAdmin da Chrome (prima utilizzavo il browser Opera GX) e anche qui vengo reindirizzato alla pagina d'errore. A questo punto ho provato ad accedervi anche da telefono (anche qui utilizzando Opera GX) e, un po' stupito, ho riscontrato lo stesso problema anche su quest'altro dispositivo.

    Questo sta ad indicare che non è un problema lato client (?)

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Oltre a quando menzionato da alemoppo, se non riresce ancora, andando sul pannello del database provi eventualmente eseguendo "Ripristina accesso".

    Cordiali saluti.
    Cosa comporterà quest'azione? solamente il reset dell'accesso al database e, al massimo, anche la perdita dei dati al suo interno, o avrà ripercussioni anche sul mio sito in altri modi?

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,279

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seintian Visualizza messaggio
    solamente il reset dell'accesso al database e, al massimo, anche la perdita dei dati al suo interno, o avrà ripercussioni anche sul mio sito in altri modi?
    Non verranno eliminati dati, proprio da quella pagina:
    Se hai problemi ad accedere al database o hai impostato una password clicca il link per ripristinare l'accesso. I dati presenti non verrano modificati.
    Ciao!

  10. #10
    seintian non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    01-12-2021
    Messaggi
    27

    Predefinito

    ah, vi chiedo scusa, non avevo proprio visto quella parte della pagina.

    Adesso ho provato a ripristinare l'accesso e riscontro ancora lo stesso problema.

    Se posso permettermi, la pagina a cui vengo reindirizzato che scopo ha? quando viene richiamata, visto che ci arrivo passando per la pagina di phpMyAdmin? Finora ho capito che, probabilmente, è un problema di sessione, ma ho provato a riavviarla, ho eliminato completamente tutti i dati memorizzati dal browser nel dubbio, ho eliminato pure i cookie... c'è qualcosa che sto tralasciando...
    Ultima modifica di seintian : 14-12-2021 alle ore 22.27.17

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,279

    Predefinito

    Hai quindi inoltre provato da un browser differente? E da un dispositivo differente, come avevo indicato?

    Ciao!

  12. #12
    seintian non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    01-12-2021
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Hai quindi inoltre provato da un browser differente? E da un dispositivo differente, come avevo indicato?

    Ciao!
    esatto, come ho detto in uno degli ultimi messaggi postati.

    Ho provato anche da telefono e mi aspettavo di non avere problemi lì, invece riscontro lo stesso identico problema in tutti i dispositivi e in tutti i browser in cui accedo con questo account.

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,279

    Predefinito

    Ok, a questo punto segnalo ai tecnici e ti faccio sapere quando avrò notizie.

    Ciao!

  14. #14
    seintian non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    01-12-2021
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Ok, a questo punto segnalo ai tecnici e ti faccio sapere quando avrò notizie.

    Ciao!
    Ah, va bene, tanto ho abilitato le notifiche istantanee relative a nuove risposte in questo thread.

    Grazie mille a tutti per aver provato a darmi una mano :)

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,279

    Predefinito

    Puoi riprovare ora?

    Ciao!

  16. #16
    seintian non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    01-12-2021
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Puoi riprovare ora?

    Ciao!
    Funziona, grazie mille!

    Scusate anche il ritardo della risposta

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •