Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema Visual Composer

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema Visual Composer

    Salve a tutti, sono da poco su Altervista e avrei bisogno di supporto. In pratica ho istallato un template che funziona con Visual Composer però nel momento che vado nelle pagine e clicco sull'icona non mi passa alla modalità visual composer. Cercando su internet mi sono imbattuto sull'attivazione del Server to server nelle impostazioni, ho anche abilitato " Collegamento esterno senza restrizioni" però non è cambiato nulla... Da premettere che il cambiamento l'ho fatto nel pomeriggio di ieri.

    Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi passo passo?

    Grazie mille

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,486

    Predefinito

    Salve,
    il Viusal Composer a cui si riferisce è questo https://it.wordpress.org/plugins/visualcomposer/ ?
    Se è questo, fino a poco tempo fa veniva richiesta l'autenticazione al loro sito per generare le API anche con la versine FREE. Da qualche mese non serve più e pertanto non occorre l'attivazione server to server.
    Mi sembra di capire che accedendo all'editor delle pagine cliccando sul pulsante "Visual Composer" non si attiva l'editor del plugin.
    Quale tema sta utilizzando?
    Ha provato dal menu Pagina a cliccare sulla voce "Aggiungi nuovo con Visual Composer"?

    Saluti

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si il Visual Composer in questione è quello da lei indicato... purtroppo nel momento in cui vado nella sezione pagine solitamente avrei la possibilità di modificare direttamente con visual composer ecc ma purtroppo non ho nulla di tutto questo.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il tema che sto usando è uno di quelli acquistati su Themforest

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,486

    Predefinito

    Farò una domanda sicuramente stupida: ha verificato che il plugin sia attivo?
    Se non visualizza il pulsante nell'editor pagina e la voce di menu in Pagine, mi verrebbe da pensare che il plugin non sia attivo.
    Con Visual Composer, poi, servirebbe a poco acquistare un tema, poiché il plugin consente una redazione grafica molto spinta.
    L'ho utilizzato con la versione free del tema Blocksy ed il risultato è stato più che soddisfacente.

    Saluti

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Si i plugin è attivo, anche perché nella pagina dove solitamente esce il pulsante "classic editor" è visibile l'icona del Visual Composer ma nel momento in cui vado a cliccare non accade nulla. Inoltre nella sezione "pagine" dove sarebbe presente l'elenco completo della pagine, nel momento in cui vado sulla pagina mi appaiono le voci "modifica" "modifica rapida" "elimina" ecc. solitamente quando ho attivato visual composer su altri siti mi son sempre ritrovato anche la voce "Edit with WPBakery Page Builder" cosa che in questo caso non ho.

  7. #7
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,486

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da junfanassociation Visualizza messaggio
    Si i plugin è attivo, anche perché nella pagina dove solitamente esce il pulsante "classic editor" è visibile l'icona del Visual Composer ma nel momento in cui vado a cliccare non accade nulla. Inoltre nella sezione "pagine" dove sarebbe presente l'elenco completo della pagine, nel momento in cui vado sulla pagina mi appaiono le voci "modifica" "modifica rapida" "elimina" ecc. solitamente quando ho attivato visual composer su altri siti mi son sempre ritrovato anche la voce "Edit with WPBakery Page Builder" cosa che in questo caso non ho.
    WPBakery Page Builder è un altro composer con un nome simile, ecco perché Le ho chiesto se il plugin era quello, perché spesso vengono confusi.
    Il Suo plugin mi sembra sia solo con versione PRO.
    Provi a disattivarlo e a riattivarlo di nuovo.
    Provi anche a reimpostare i permalink, settandoli prima su "Semplice" e salvare, poi su "Nome articolo" e salvare.
    Se il problema persiste, a mio avviso, deve farlo presente al team di sviluppo dello stesso plugin.

    Saluti

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio per la disponibilità

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •