Buona sera! Non riesco ad accedere al mio sito web www.italrutrade.altervista.org, compare il messaggio: La cartella / non contiene una pagina index. Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo). Entrando nel pannello di amministrazione, appare un messaggio: non è possibile accedere al tuo blog, usa la modalità di ripristino per farlo funzionare di nuovo. Ho provato a ripristinare la pagina principale del sito utilizzando due metodi suggeriti: Riparazione (Ripara il blog) e Il ripristino del backup (2 ultimi backup disponibili), alla fine di ogni operazione compare un messaggio di successo, ma il sito continua a non farlo nonostante sia possibile visualizzare le pagine del sito, l'unico problema è aprire la pagina principale (home). Per favore aiutatemi a ripristinare il mio sito. Vi ringrazio per l'interessamento.
Inoltre il tuo sito ha la index rinominata, hai fatto qualche operazione con i plugin? Se hai modo di recuperare i contenuti, la soluzione più veloce è eliminare l'account e ri-iscriverlo (occorre attendere 7 giorni).
Buonasera, grazie per la tua risposta. Purtroppo, prima che accedevo al mio sito, feci gli aggiornamenti di tutti i plugin e wordpress quando ci sono stati. L'ultima volta prima di questo problema, come al solito, ho aggiornato tutto ciò che richiedeva aggiornamenti, ma non ci sono stati problemi con l'utilizzo del sito dopo di che, il sito funzionava. Ma quando dopo qualche mese sono rientrata tentando di accedere, mi sono imbattuta nel problema descritto nel mio messaggio precedente. Non capisco come la index stesso avrebbe potuto essere rinominato, non ho apportato alcuna modifica alla index ne l’ho rinominato. Vorrei sapere se è possibile ripristinare il sito o come fare per risolvere il problema che non riesco ad entrare senza rifare tutto da capo?
Ho già contattato i tecnici. In ogni caso, se avevi pochi contenuti (recuperabili), la cosa più veloce è eliminare il sito e ri-iscriverlo, come già indicato (con l'accortezza di installare il minor numero di plugin sul blog).
Se invece vuoi mantenere tutto, occorre attendere l'intervento manuale dei tecnici per ripristinare il tuo blog.
Preferisco aspettare l'intervento dei tecnici in quanto ho dedicato molto tempo alla creazione del mio blog e ovviamente vorrei ripristinarlo. Comunque ti ringrazio per la tua attenzione nella risoluzione alla mia problematica.
Ciao!
Mi è stato chiesto di chiederti conferma in quanto la procedura prevede l'eliminazione dei temi e plugin installati che dovrai eventualmente reinstallare (sempre se realmente necessari e che non siano vulnerabili perché possono essere stati la causa della compromissione).