Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema Urgente mltilingue

  1. #1
    Data registrazione
    04-10-2018
    Messaggi
    17

    Predefinito Problema Urgente mltilingue

    Cari Amici
    chiedo scusa se vi disturbo. sono Vincenzo Marino; ho installato il multilingue sul template sullo spazio web Username: associazionelaprivacy Password: aAs5F***** ; ho completato l’installazione delle lingue in automatico, nel sito compaiono le bandierine delle traduzione nelle varie lingue, ma poi andando a tradurre non traduce. Domanda non so come proseguire il lavoro poiché andando online sul sito cliccando sule bandierine non traduce. Come proseguo con il lavoro?
    Resto in attesa di un celere riscontro Porgo
    Cordiali saluti
    Vincenzo Marino
    Ultima modifica di alemoppo : 16-02-2021 alle ore 01.18.51

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Cliccando sulle varie bandierine, noto il "Lorem ipsum..:", quindi è un testo riempitivo che immagino tu dovrai editare in qualche modo sul plugin (il come non lo so non conoscendo il plugin).

    Il mio consiglio è quello di non inserire un plugin di traduzione automatica perché ormai tutti i browser ne hanno uno integrato, quindi gli utenti dovrebbero utilizzare quello. Usando un plugin di traduzione automatica rischi solamente di generare traduzioni errate (come è normale per un traduttore automatico) facendo perdere serietà al sito.

    Se invece l'utente utilizza il proprio traduttore integrato nel suo browser, è a conoscenza che si tratta di uno strumento automatico che può anche risultare impreciso.

    Ciao!

  3. #3
    Data registrazione
    04-10-2018
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Cari Amici
    chiedo scusa se vi disturbo. sono Vincenzo Marino; ho letto la vostra risposta; quindi per prima cosa secondo quello che mi scrivi devo scaricare sul sito un modulo che mi traduce il testo per favore dimmi tu quale modulo devo scaricare? 2. Spiegami meglio che cosa c’entra il browser se io cicco sulle bandierine delle lingue il browser non dovrebbe tradurre in automatico il testo nella lingua scelta? Il problema tecnico e che non traduce per niente il testo resta nella lingua italiana.
    Resto in attesa di un celere riscontro Porgo
    Cordiali saluti
    Vincenzo Marino

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Non conosco il modulo che hai utilizzato.

    Quello che intendevo è non fare nulla ed eliminare le bandierine: se un visitatore vuole tradurre il sito, può farlo dalle opzioni del suo PC.

    Se utilizzi invece traduttori automatici sul sito, rischi che le traduzioni vengono fatte non in modo accurato, facendo perdere di credibilità il sito.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •