reCAPTCHA interferisce con il login gestito da altri plugin
Salve,
ho acquistato un plugin che fornisce la possibilità di effettuare il login tramite la propria interfaccia bypassando quella classica di wordpress.
Purtroppo, il reCAPTCHA inserito da Altervista nella pagina login di WordPress crea problemi quando provo a fare il login tramite l'interfaccia login del plugin.
Ho contattato il supporto del plugin e mi hanno confermato che il problema è proprio il reCAPTCHA inserito da altervista.
Ho già letto che il reCAPTCHA non si può rimuovere.
Come faccio a risolvere il problema? Non ci sono soluzioni?
Non ha una versione demo.
Potrei fornirne il file di installazione, funziona comunque ma senza licenza appare una scritta sul front che dice di attivare il plugin.
Lo stesso problema appare anche con il widget del login del page-builder ELEMENTOR.
Penso che il reCAPTCHA inserito nella pagina wp-login.php mi blocchi la possibilità di utilizzare altre interfacce di login.
Ho provato a ricontattare lo sviluppatore del plugin, mi ha spiegato che bisogna far in modo che il captcha non interferisca sul login nel lato front-end.
Ho anche provato a inserire il recaptcha nel form di login fornito dai vari plugin ma niente, nonostante compili il captcha correttamente continua a non farmi fare il login, dicendo che la password e l'username/e-mail sono errati.
Praticamente non posso utilizzare nessun plugin o widget esterno per fare il login.
Non so più cosa fare, ho provato di tutto.
Grazie.
Ultima modifica di testdimedicina : 08-12-2020 alle ore 21.05.57
Ciao,
al momento non possiamo garantire il supporto con il plugin che hai indicato.
Posso chiederti quali sarebbero le funzionalità che ti servono del plugin? A cosa ti servirebbe nello specifico?
Infine, se hai modo di allestire la pagina di login del plugin e a fornirci le indicazioni sui passaggi da eseguire per riprodurre il problema, possiamo provare a dare un'occhiata ed eventualmente provare a trovare una soluzione. Non posso comunque garantirti nulla.
Il plugin mi serve per creare delle aree riservate nel sito accessibili solo a chi è registrato.
Dato che questo plugin fornisce la possibilità di eseguire il login attraverso il suo login-form (applicabile tramite short-code nelle varie pagine/articoli) volevo utilizzarlo al posto di reindirizzare gli utenti verso il classico wp-login.php
A parte su questo plugin, il problema si presenta anche con il login-form di un altro plugin chiamato ELEMENTOR, un page builder con più di 5 milioni di installazioni wordpress.
Per bypassare il problema ho installato un altro plugin che si chiama "profile builder", il suo login-form funziona senza problemi.
Se mi comunicate una e-mail a cui scrivervi le credenziali, creo un account e una pagina apposita così potete provare ad accedere.