Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Alias e Client di posta

  1. #1
    Guest

    Predefinito Alias e Client di posta

    Mi vergogno quasi a chiederlo ma c'è un modo che io non conosco per poter scaricare la posta del mio sito da Eudora?
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    la posta che ti viene indirizzata al tuo alias nick@altervista.org??
    basta che configuri eudora con i dati dell'indirizzo mail reale collegato all'alias

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    in poche parole la tua mail di AV non fa altro che rispedire la posta che riceve al tuo indirizzo reale! quella che hai usato nell'iscrizione per intenderci.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie tante per le risposte veloci!!! :)

    Quello ero riuscita farlo, solo che vorrei poter scrivere DA eudora, usando il mio indirizzo AV, come nuovo account, più che altro mi servirebbe l'smtp per configurare eudora ma non lo trovo!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    La cosa é un po' più complessa (ma sostanzialmente più semplice): per ragioni di sicurezza i server smtp configurati in modo standard accettano connessioni solo da utenti con connessioni appartenenti al proprio dominio.

    Ciò significa che se navighi con libero non puoi mandare email collegandoti al server di tin; tuttavia le informazioni d'invio della mail vengono confezionate sul client: il server ha solo il comito d'instradare i pacchetti.

    Ciò significa che se eudora lo permette puoi mandare mails usando l'alias di posta e collegandoti al tuo server smtp predefinito...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ok grazie e finalmente ho creato l'account così posso spedire da eudora i messaggi come "SteelWarriors", però, per riceverli li ricevo soltanto sull'indirizzo che ho indicato come alias. credo siamo a posto no? :grin:

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    e invece non va .. o sono ridicola io che non riesco a fare quello che vorrei o forse mi serve il pop di altervista..
    come dicevo prima sono riuscita a creare l'account con l'smtp che uso solitamente per tutti gli indirizzi di posta su eudora e riesco a scrivere, solo che, se metto il pop di inwind (io uso inwind per navigare) mi da errore e non mi prende la password. Ho provato a disabilitare la funzione password e togliere il check mail per l'account steelwarriors ma a quel punto... NON mi arriva posta per niente, neanche sull'alias..
    che devo fare???

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •