Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: installazione Joomla

  1. #1
    Data registrazione
    02-11-2020
    Messaggi
    18

    Predefinito installazione Joomla

    Cari Amici
    chiedo scusa se vi disturbo. sono Vincenzo Marino; ho aperto un altro spazio web con username: rosagiocatoriallievi2020; come voi mi avete consigliato seguendo le vostre indicazioni ho installato Joomla, ma adesso non so come aprire la pagina amministrativa quindi non so come controllare se l’installazione e andata a buon fine. Domanda come procedo per accedere alla pagina ammnistrativa
    Resto in attesa di un celere riscontro Porgo
    Cordiali saluti
    Vincenzo Marino

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,995

    Predefinito

    Salve,
    se Joomla risiede nella root, deve andare in rosagiocatoriallievi2020.altervista.org/administrator/, nel caso invece che Joomla sia in una cartella, rosagiocatoriallievi2020.altervista.org/NomeCartella/administrator/

    Cordiali saluti.

  3. #3
    Data registrazione
    02-11-2020
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Cari Amici
    chiedo scusa se vi disturbo. sono Vincenzo Marino; Grazie per la vostra risposta sempre celere ed esaustiva; ho provato come suggerite voi ad andare nella pagina rosagiocatoriallievi2020.altervista.org/administrator/ ; ho provato ad entrare nella pagina amministrativa, ma esce l’errore 404 come la suddetta pagina sia mancante, hi ricaricato correttamente la pagina e mi da questo ulteriore errore:
    Fatal error: require_once(): Failed opening required '/membri/rosagiocatoriallievi2020/libraries/import.legacy.php' (include_path='.:') in /membri/rosagiocatoriallievi2020/administrator/includes/framework.php on line 15. Domanda come procedo per accedere alla pagina ammnistrativa
    Resto in attesa di un celere riscontro Porgo
    Cordiali saluti
    Vincenzo Marino
    Ultima modifica di rosagiocatoriallievi2020 : 03-11-2020 alle ore 15.32.25

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Da FTP (o da gestione files) puoi controllare in quale cartella è contenuto joomla? C'è una sottocartella?

    Ciao!

  5. #5
    Data registrazione
    02-11-2020
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Cari Amici
    chiedo scusa se vi disturbo. sono Vincenzo Marino; Grazie per la vostra risposta sempre celere ed esaustiva se apro l’FTP dello spazio web: rosagiocatoriallievi2020.altervista.org attraverso Filezilla la cartella Administrator risulta piena; mentre se la Apro dal pannello di controllo Altervista risulta vuota Come mai
    Resto in attesa di un celere riscontro Porgo
    Cordiali saluti
    Vincenzo Marino

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Puoi mostrare le schermate di quello che visualizzi?

    Ciao!

  7. #7
    Data registrazione
    02-11-2020
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Cari Amici
    chiedo scusa se vi disturbo. sono Vincenzo Marino; Grazie per la vostra risposta sempre celere ed esaustiva; ho installato tramite il link che voi mi avete inviato Joomla; adesso però un piccolo problema come nome del database cosa devo inserire? E come nome utente cosa devo inserire? Gentilmente potreste darmi voi qualche Consiglio tecnico così da non fare errori e la prima volta che mi trovo a dover installare Joomla io così senza una giuda.
    Resto in attesa di un celere riscontro Porgo
    Cordiali saluti
    Vincenzo Marino

  8. #8
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,995

    Predefinito

    Salve,
    il nome del database è my_NomeSito mentre il nome utente è NomeSito.

    Cordiali saluti.
    .

  9. #9
    Data registrazione
    02-11-2020
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Il nome Host?

  10. #10
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,995

    Predefinito

    Per il nome host basta mettere localhost.

    Cordiali saluti.

  11. #11
    Data registrazione
    02-11-2020
    Messaggi
    18

    Predefinito

    per completare l'installazione Joomla mi dice che:JoomlaLWfdwuOA3cLTMCU8P2Z1I.txt uesto file dove lo trovo?

  12. #12
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,995

    Predefinito

    Non saprei, guardi dentro al pacchetto zippato di Jommla.

    Cosa dice esattamente il messaggio che si riferisce a quel file?

    Cordiali saluti.

  13. #13
    Data registrazione
    02-11-2020
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Dice così: Per confermare di essere il proprietario di questo spazio web cortesemente elimina il file "_JoomlaLWfdwuOA3cLTMCU8P2Z1I.txt" che è appena stato creato nella cartella "installation" di questo sito Joomla.. cosa devo fre?

  14. #14
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,995

    Predefinito

    Deve eliminare manualmente quel file inidcato che risiede nella cartella installation.

    Cordiali saluti.
    .

  15. #15
    Data registrazione
    02-11-2020
    Messaggi
    18

    Predefinito

    la cartella che lei cita: installation in Joomla a quale cartella corrisponde?

  16. #16
    Data registrazione
    02-11-2020
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Cari Amici
    chiedo scusa se vi disturbo. sono Vincenzo Marino; Grazie per la vostra risposta sempre celere ed esaustiva; per non fare altri errori tecnici e togliere file importanti per il funzionamento d Joomla; la cartella che voi choamate installation dove si trova il file: _JoomlaLWfdwuOA3cLTMCU8P2Z1I.txt; siccome è la prima volta che mi trovo a fare un lavoro del genere di installare Joomla io in questo modo e dover togliere dei file perchè poi finzioni correttamente. Per questo motivo mi sto rivolgendo a voi,. Domanda la cartella Installation in Joomla a quale cartella corrisponde?
    Resto in attesa di un celere riscontro Porgo
    Cordiali saluti
    Vincenzo Marino

  17. #17
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Dove viene richiesto di eliminare quel file? Puoi mostrare la schermata?

    Ciao!

  18. #18
    Data registrazione
    02-11-2020
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Cari Amici
    chiedo scusa se vi disturbo. sono Vincenzo Marino; Grazie per la vostra risposta sempre celere ed esaustiva; L’errore che manca il file esce nella pagina dove inserisco i dati: Nome Host e nome Utente; quanto confermo i dati esce l’errore: che per confermare i essere il proprietario dello spazio web mi chiedono di eliminare il file: JoomlaLWfdwuOA3cLTMCU8P2Z1I.txt; visto che è la prima volta che mi capita di agire nell’installazione di Joomla negli spazi web Altervista non vorrei andata ad intaccare cartelle o file che poi mi compromettono il funzionamento di Joomla. Domanda in quale cartella di Joomla trovo il file da eliminare?
    Resto in attesa di un celere riscontro Porgo
    Cordiali saluti
    Vincenzo Marino

  19. #19
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Ho rifatto da capo l'installazione partendo dal caricare l'archivio zip (prelevato da qui) dall'apposita pagina.

    Ora mostro tutti i passaggi, non capisco dove visualizzi quel messaggio:

    1:


    2:


    3:


    4:


    5:


    6: (premuto "elimina la cartella "installation"")


    A questo punto ho effettuato login nel pannello di amministrazione senza problemi, l'unica cosa è che mi indica che sto utilizzando una versione di PHP obsoleta (ho lasciato php5.6 come default).

    Ciao!

  20. #20
    Data registrazione
    02-11-2020
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Cari Amici
    chiedo scusa se vi disturbo. sono Vincenzo Marino; Grazie per la vostra risposta sempre celere ed esaustiva; L’errore che manca il file esce nella pagina dove inserisco i dati: ho trovato la cartella :Installation ed ho eliminato il file: JoomlaLWfdwuOA3cLTMCU8P2Z1I.txt; adesso se confermo i dati dello spazio web per l’installazione di Joomla esce quest’errore: Si è verificato un errore durante la creazione del database my.
    L'utente sql potrebbe non avere i privilegi per creare un database. Il database richiesto deve quindi essere creato separatamente prima di installare Joomla!®.. Domanda come procedo in questo caso?
    Resto in attesa di un celere riscontro Porgo
    Cordiali saluti
    Vincenzo Marino

  21. #21
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Confrontando i passaggi con quelli che ti ho evidenziato, a quale punto appare questo errore? Puoi mostrare i dati che inserisci nella procedura? Hai abilitato il database?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 11-11-2020 alle ore 00.51.24

  22. #22
    Data registrazione
    02-11-2020
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Cari Amici
    chiedo scusa se vi disturbo. sono Vincenzo Marino; Grazie per la vostra risposta sempre celere ed esaustiva; mi fermo al secondo passaggio alla registrazione del database Poiché il sistema mi dice di andare a registrare prima il database; ho ricaricato correttamente joomla eliminando anche il file txt per confermare il dominio; ho provato come voi mi avete suggerito nel forum a fare i passaggi come sopra scritto, ma mi esce l’errore qui sotto riportato nella pagina, e mi da questo ulteriore errore:
    Fatal error: require_once(): Failed opening required '/membri/rosagiocatoriallievi2020/libraries/import.legacy.php' (include_path='.:') in /membri/rosagiocatoriallievi2020/administrator/includes/framework.php on line 15. Domanda come procedo per accedere alla pagina ammnistrativa
    Resto in attesa di un celere riscontro Porgo
    Cordiali saluti
    Vincenzo Marino

  23. #23
    Data registrazione
    02-11-2020
    Messaggi
    18

    Predefinito

    come faccio ad allegare le foto?

  24. #24
    Data registrazione
    02-11-2020
    Messaggi
    18

    Predefinito

    [IMG]124569075_10221499178182416_6426306876539934757_o[/IMG][IMG]124821610_10221499178622427_1464877799520991867_o[/IMG]

  25. #25
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,995

    Predefinito

    Salve,
    sono contento per lei che alla fine è riuscito ad installare Joomla.

    Comunque se non si può vedere la pagina o uno sceenshot di essa, è difficile aiutarla. Normalmente il ridimensionamento delle immagini viene eseguito tramite classi css.

    Ad ogni modo, faccia attenzione alle restrizioni del sito, da regolamento(4.12), non è consentito abusare del Servizio di restrizione aree tramite password.

    Cordiali saluti.

  26. #26
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rosagiocatoriallievi2020 Visualizza messaggio
    come faccio ad allegare le foto?
    Come descritto qui: http://forum.it.altervista.org/how/2...sto-forum.html

    In ogni caso, elimina tutti i file (ad esempio da qui), quindi ricarica l'archivio zip dall'apposita pagina prestando la massima attenzione ad inserire i dati corretti, soprattutto quelli per il database (che trovi qui).

    Ciao!

  27. #27
    Data registrazione
    02-11-2020
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Cari Amici
    chiedo scusa se vi disturbo. sono Vincenzo Marino; Grazie per la vostra risposta sempre celere ed esaustiva; ml'archovio Zip l'ho caricato tramite il link:https://s511.altervista.org/archive....**0a0d169fc0ad che voi mi avere suggerito, adesso però non mi compare la pagina per continuare a installare Joomla; Domanda i dati correti del database dove li devo inserire?
    Resto in attesa di un celere riscontro Porgo
    Cordiali saluti
    Vincenzo Marino
    Ultima modifica di alemoppo : 14-11-2020 alle ore 02.20.42

  28. #28
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rosagiocatoriallievi2020 Visualizza messaggio
    adesso però non mi compare la pagina per continuare a installare Joomla;
    Cancella tutti i contenuti e ricarica, ripetendo l'installazione.


    Domanda i dati correti del database dove li devo inserire?

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    soprattutto quelli per il database (che trovi qui).
    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •