Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Backup File: Soluzione?!

  1. #1
    Guest

    Exclamation Backup File: Soluzione?!

    Volevo chiedere una cosa, come posso fare per fare un backup dei miei file che ho sullo spazio web di altervista dato che:

    1) via FTP file superiori a una certa grandezza non te li fa scaricare
    2) fare anche solo una volta la procedura del copiare i file ad uno ad uno mi farebbe impazzire, figuriamoci se lo devo fare una volta alla settimana!!

    Come devo fare?! Cè qualche modo?! Rispondete per favore è abbastanza importante!!

    Cmq mi sembra impossibile, con tutti gli hacker e perdite di dati che ci sono che non ci sia un modo veloce per fare un backup!!

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    perchè fare una backup settimanale? se hai il sito in locale basta eventualmente il backup del mysql ( se utilizzato).

    Cmq mi sembra impossibile, con tutti gli hacker e perdite di dati che ci sono che non ci sia un modo veloce per fare un backup!!
    un modo veloce è farsi il sito in locale e caricare i file modificati, hai sempre una copia completa di sicurezza e il backup non serve.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    ho visto il tuo sito, è in php-nuke, a parte il backup del tema e del mysql è praticamente inutile avere il backup del nuke, dato che puoi scaricartelo sempre quando vuoi ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sito in locale vorrebbe dire se nel config.php ho messo localhost?! Allora si!! Cmq si ho pure un database, cosa mi consigli di salvare per non aver NESSUNA perdita di dati se dovessero esserci intrusioni?! Non vorrei perdere ne dati, ne immagini, ne nulla, per questo un bel backup sarebbe l'ideale, tanto con gli adsl di ora 50mb cosa sono?!

    Ma cmq non cè un modo per fare il backup?! non cè un programma, qualcosa?!

  5. #5
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    l'iseale è creare in locale prima di caricare.
    La limitazione FTP in download è messa per non pregiudicare le prestazioni del server.
    il "localhost" nel config.php non è che è in locale, dice solo che host usare per il mysql.
    Lavorare in locale vuol dire avere TUTTO prima sul proprio pc poi caricare sul server.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ok, allora, ho tirato giu in FTP tutti i file al di sotto dei 100kb, ora ho le locazioni di quelli che mi mancano, come devo procedere?! Ad esempio come faccio a downlodare un file di tipo .php?! tasto destro del mouse e "salva oggetto con nome" ?!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ah, cè qualche file "nascosto" (database?!) che con filezilla e da altervista non ho scaricato?!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    ho visto il tuo sito, è in php-nuke, a parte il backup del tema e del mysql è praticamente inutile avere il backup del nuke, dato che puoi scaricartelo sempre quando vuoi ...
    ok,è in phpnuke anche il mio e ho lo stesso problema di backup.
    il fatto è che ci ho fatto tante modifiche che non ricordo nemmeno io quali sono.
    quindi vorrei fare il bcakup di tutti i file.
    come si può fare?
    il backup dell'archivio mysql ce l'ho e so come si fa.
    ma quello di tutti gli altri file?
    e se il mio non fosse un sito phpnuke,ma un normale sito html,con tanti file,alcuni grossi,e 50Mb ,come posso fare?

    (ok,farlo in locale...ma mettiamo che il computer mi sia saltato e non ho la copia del sito)?

    insomma,se un proprio vuol fare questo backup,come può fare??? :)

  9. #9
    Guest

    Talking

    idem...mi associo alla domanda...
    fra parentesi il mio client ftp mi dice cose strane...tipo:

    227 Entering Passive Mode (xxxxxxxxxxxxxxxx)
    Apertura connessione dati IP: xxxxxxx PORTA: xxxxx.
    RETR file_cli.php
    550 Non puoi scaricare questo file via ftp, fallo via browser
    ??? non sono nemmeno 10 kb...

    ad ogni modo...neanche via http è possibile fare un bel download di backup? da pannello di controllo? tipo comprimi e scarica in formato zip, rar, ace o che so altro?

    anche io ho fatto milioni di modifiche al codice e non saprei ricrearmele in locale (più che altro non ho né la voglia né il tempo...)
    come giustamente dice nsx, volessi fare il backup su un altro pc?

  10. #10
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nsx
    ok,è in phpnuke anche il mio e ho lo stesso problema di backup.
    il fatto è che ci ho fatto tante modifiche che non ricordo nemmeno io quali sono.
    quindi vorrei fare il bcakup di tutti i file.
    come si può fare?
    il backup dell'archivio mysql ce l'ho e so come si fa.
    ma quello di tutti gli altri file?
    e se il mio non fosse un sito phpnuke,ma un normale sito html,con tanti file,alcuni grossi,e 50Mb ,come posso fare?

    (ok,farlo in locale...ma mettiamo che il computer mi sia saltato e non ho la copia del sito)?

    insomma,se un proprio vuol fare questo backup,come può fare??? :)
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=19910

    ti salvi un po' di cartelle alla volta e le scarichi via http ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=19910

    ti salvi un po' di cartelle alla volta e le scarichi via http ;)
    ok...e grazie per la segnalazione.avevo trovato il thread..però ci sono 2 problemi:

    1)in alcuni messaggi si dice di non usare il file perchè non è consentito o potrebbe creare dei problemi.e si attende la risposta degli admin che non mi sembra ci sia

    2)non riesco a scompattare il file rar dello script.con che programmi si può fare (ho linux e se proprio serve windows).

    grazie.

  12. #12
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    1) gianluca al tempo mi aveva detto che non ci dovrebbero essere particolari problemi in quanto altervista è settata in maniera abbastanza conservativa... comunque l'abuso di un tool simile può dare problemi su qualsiasi configurazione, l'uso normale (in caso non ci siano altri metodo come nel tuo) si può usare (penso :P)

    2) qui ho caricato un vers .zip
    http://evcz.altervista.org/files/phpzip.zip

    comunque per aprire quello linkato nel rar server winrar per windows >= 2.90 ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •