Ho constatato con dispiacere che non tutti i server Altervista hanno le medesime prestazioni!
Infatti trovandomi a sviluppare il mio C.S.M. Vigilenapoletano in versione freeware elaborato in linguaggio Php (utilizzabile da chiunque per costruirsi il proprio sito personale) ho verificato che su due spazi Altervista, il medesimo blocco di istruzioni Php non da medesimi risultati.
Il blocco da me sviluppato permette di inviare newsletter dal portale vigilenapoletano e mentre sul mio spazio web http://vigile.altervista.org le email inviate non sono elaborate (dal server) in html, chi le riceve si ritrova un email incomprensibile con tutti i <tag> HTML in chiaro e con tutte le informazioni dell’Header visualizzate, viceversa lo stesso blocco di istruzioni fatto funzionare sullo spazio http://lipol.altervista.org produce i risultati voluti e senza errori.
In parole povere dallo spazio web dove sviluppo il software C.S.M. si possono inviate email solo in formato TESTO.
Ora mi chiedo e chiedo a chi ha La facoltà di rispondermi: come è possibile tutto ciò? Un utilizzatore di uno spazio web di altervista può essere penalizzato rispetto ad un altro? O per tutti o per nessuno e non ditemi che è uno spazio gratuito …
Ora se qualcuno mi può dire come eliminare o ovviare a queste differenze gli sarei grato.
Oltre tutto il mio impegno ed il mio portale hanno l’unico scopo di divulgare un mio script completo, che mette in grado anche a chi non conosce alcun linguaggio di programmazione di poter (anche con l’ausilio dei server gratuiti altervista) di poter vedere pubblicato su internet il proprio portale web, facilmente e gratuitamente.
Il mio impegno è totalmente gratuito, senza scopo di lucro, non mi immaginerei mai di distribuire gratuitamente due versioni di software una funzionante al 100% e un'altra con qualche problema non presente nell’altra versione.
Appurato il mio scopo diciamo “quasi filantropico” se Gianluca o qualcuno in grado di risolvere questo problema mi potesse aiutare, aiuterebbe anche chi si è affidato al mio Content Management System e desidera che continui a sviluppare questo software.