Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: problemi conil blog

  1. #1
    Data registrazione
    03-04-2012
    Messaggi
    9

    Predefinito problemi conil blog

    salve provando a fare login nel mio blog mi appare questo messaggio

    "Non è possibile accedere al tuo blog, utilizza la Modalità di Ripristino per ripristinarne il corretto funzionamento."

    ho provato a ripristinare il blog e a fare il backup ma senza alcun risultato.

    l'indirizzo del blog è il seguente : https://appuntistoriauni.altervista.org/

    potete aiutarmi a individuare e risolvere il problema?

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,150

    Predefinito

    Salve,
    il preblema potrebbe dipendere dal database.

    Il suo blog è creato con wordpress?

    Ha esguito qualche operazione di modifica del dabase o installato plugin che potrebbero esserne la causa?

    Cordiali saluti.

  3. #3
    Data registrazione
    03-04-2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ho provato a disattivare cloudfare e con questo operazione il sito è tornato visibile.
    tra l'altro su google il sito mi viene segnalato come pericoloso proprio perchè rimanda ad un certificato di cloudfare
    (cloudflaressl.com)

    sembra che sia dunque proprio nel funzionamento di cloudfare il problema. disattivandolo per ora il blog è tornato visibile.

    p.S: il blog è stato fatto con alterblog dunque è wordpress di default. Non ho installato plugin di recente e quelli installati da tempo non avevano creato alcun problema.
    Ultima modifica di appuntistoriauni : 02-04-2020 alle ore 16.37.46

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,150

    Predefinito

    A me, il blog che ha indicato con il link, risultava visibile anche prima.

    Comunque, ho visto che anche ad altri è capitato un problema analogo con CloudFlare. Il problema dovrebbe dipendere da CloudFlare che è impostato ad un livello di sicurezza alto (Security Level: High).

    Se intende rialbilitare CloudFlare e si ripresenta il problema, può provare la seguente procedura.

    Per risolvere il problema dovrebbe bastare effettuare il login qui https://cloudflare.com/a/login. Se il login a qusto sito è esegiuto per la prima volta, l'username sarà il nickname piu @altervista.org e la password ottenibile eseguendo il "recupero password". Stando dentro al sito di cloudFlare con le credenziali, sarà possibile ridurre il livello di sicurezza.

    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •