Salve,
A seguito di un problema di configurazione (suppongo) é stata eseguita una pagina php troppe volte per cui Cloudflare lo ha rilevato come attacco possibile e ha disabilitato l’accesso. Ho rimosso la protezione Cloudflare temporaneamente per capire in base alle risposte, il motivo del grande numero di richieste. Ho ricevuto poi una mail da AlterVista in nottata che riporta quanto in seguito:
Gent. Webmaster,
è stata rilevata l'esecuzione di *pagina php* su molteplici istanze e con tempi di esecuzione molto alti che il sistema ha dovuto uccidere al fine di preservare l'integrità dei servizi.
Ti chiediamo di verificare con estrema urgenza e, se necessario, procedere con la messa offline dello script indicato.
Qualora il problema dovesse persistere potrebbe essere necessario bloccarne l'esecuzione per evitare danni al sito medesimo e all'erogazione dei servizi.
Certi di un rapido riscontro ti auguriamo buon lavoro.
A presto
La mattina appena letta questa email vado quindi a controllare e benchè quel file (che é molto importante per il corretto funzionamento perché corrisponde alla homepage) fosse presente nella cartella normalmente, non é accessibile, modificabile, scaricabile. Praticamente non posso revisionarne il contenuto, trovare il problema della latenza e rimetterlo online. Inoltre non permettendomi di scaricarlo ho perso un gran pezzo di codice e tempo che ho speso per scriverlo (cosa che non sarei in grado di riprodurre per un codice costruito con il tempo).
Se visito quella pagina web normalmente, al posto del normale contenuto vedo solo “Access denied.”. Anche tramite FTP, dice che non ho l’autorizzazione benché si veda nell’elenco dei file.
Ho già risposto alla mail di abuse@altervista.org ma non mi hanno dato una risposta. Intanto son 24h che il sito é down con un malcontento dei visitatori tramite email e social vari e ovviamente anche guadagni tramite pubblicità calati.
Vorrei capire se c’è un modo per avere accesso a quel file (non ho il backup a pagamento al di fuori del Database)o la possibilità di farselo inviare in maniera celere data la gravità del problema.