Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problemi nel posizionamento elementi e nel layout di Alterpages

  1. #1
    Guest

    Unhappy Problemi nel posizionamento elementi e nel layout di Alterpages

    Buon giorno/ buona sera a tutti e piacere,

    sono un utente e utilizzatore di Altervista/Alterpages da molti anni.
    Vi chiedo aiuto in merito ad una serie di problemi che riscontro da alcuni giorni sul sito all'indirizzo:

    http://www.fabiodemicheli.altervista.org/

    Si tratta principalmente di errori nel posizionamento elementi nel contenuto delle pagine ma anche sulla sidebar o in Testata.
    In pratica l'ordine elementi che imposto in modalità edit viene variato in modo del tutto random una volta chiuse le modifiche.
    Inutili i tentativi di cancellare il contenuto, reinserirlo, e/o riaggiornare le pagine sia con la funzione dal sito che loggandosi ad alterpages. Anche la testata, che dovrebbe riportare gli elementi inseriti, in tutte le pagine del sito, presenta anomalie.

    Vi ringrazio moltissimo in anticipo se avrete modo di aiutarmi o suggerirmi qualche intervento.
    Saluti. Fabio

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,257

    Predefinito

    Io ti consiglierei di passare a WordPress, AlterPages è un CMS obsoleto (potresti prendere confidenza con WordPress in un account di prova).

    Quale è la pagina che da problemi? E come dovrebbero essere invece disposti gli elementi?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao alemoppo!
    Grazie per la risposta.
    Molto probabilmente hai ragione ma per l'utilizzo che ne faccio è sempre stato più che sufficiente alterpages.
    Tra l'altro è la prima volta che mi imbatto in questi problemi.
    Il link che ho lasciato manda al sito. Gli errori erano nella testata che non si ripeteva con tutti gli elementi in ogni pagina, nella sidebar (ora non più presente). Permangono i problemi di posizionamento elementi. Se provo a spostare un elemento di posizione, ad esempio nel contenuto della pagina, a salvataggio avvenuto, non lo trovo riposizionato. Con la testata il problema sembrerebbe momentaneamente rientrato cancellando tutto e reinserendolo, Mah... Tenterò la stessa operazione con il resto.

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Io ti consiglierei di passare a WordPress, AlterPages è un CMS obsoleto (potresti prendere confidenza con WordPress in un account di prova).

    Quale è la pagina che da problemi? E come dovrebbero essere invece disposti gli elementi?

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •