Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: server 11 - problema FTP

  1. #1
    Guest

    Exclamation server 11 - problema FTP

    Il server 11 ha un problema FTP:

    non mi fa scaricare via FTP file di dimensioni >= 100 KB, via pannello web va, ma dato che dovrei ripristinare la mia copia offline è impossibile da farsi col pannellino (che cmq è ovviamente più scomodo ed inefficiente di FTP.

    Per piacere sistematelo presto!


    GRAZZZZZZIIIIIIIIIEEEE! ^_^

  2. #2
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Non è un problema ma è un limite inserito da parte dell'amministratore in tutti i server di Altervista; non si possono scaricare file più grandi di 100kb tramite ftp ma è necessario l'uso di http.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    1) è una cosa che c'e' da quando???? inizialmente non era cosi!

    2) perchè configurare in un modo cosi "singolare"??? FTP è fatto apposta e va MOLTO meglio di HTTP per trasferimenti di file

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ci sono delle limitazioni di DOWNLOAD (non di upload) via FTP (non mi ricordo da quanto)

    per ripristinare il sito ti scarichi tutto via http e dopo te lo ricarichi via FTP :-)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho un tree troppo complesso e troppi file da scaricare. diventerei pazzo col pannellino che permette di downloadarli 1 alla volta...
    ...e la cosa che mi da più fastidio è che non solo ho avuto la sfiga di perdere 2 hd in 3 mesi neanche, ma che ora non riesco a ripristinare in modo semplice come potrebbe e dovrebbe essere il mio sito, per limitazioni a mio avviso senza senso... almeno capire il motivo per cui si usano i protocolli nel modo meno efficiente... boh.

  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Hoibò...
    Almeno ora si è consapevoli che non è un difetto ma una "scelta precisa" di AV.
    Accetto incondizionatamente la scelta ma, è possibile sapere a grandi linee il perché ?
    L'unica riserva che ho è sulla grandezza (decisamente "minima") dei files che si possono scaricare... 100KB mi sembrano davvero poca cosa; non dico che il minimo dovrebbe essere un mega, ma almeno 3/400 KB mi sembrerebbe più sensato........ ma ripeto, se si è deciso così, va bene.......
    ...Domani ho giusto tutto il pomeriggio libero: lo dedicherò allo scaricamento del sito, eheheh... (Dio, che tedio )
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    daccordo con Taita... mi accodo anche per il quesito, visto che come scelta mi pare molto "controcorrente" e alquanto insensata... visto che FTP è fatto apposta per i trasferimenti e HTTP no... inoltre non vedo altre motivazioni che debbano obbligare l'utenza all'uso del pannello web (tipo banner e altre iniziative pro-lucro)... indi... perchè? Perchè il pannellino lo controllate meglio e con più facilità? Si fa pure con FTP quello...


    ...almeno una rispostina ufficiale per chiudere la questione e capirne il motivo? :D

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ci sono motivazioni ben precise alla base di questa scelta che sono state scritte già altrove in passato che posso riassumere in:

    1) Ragioni prestazionali
    2) Prevenzione di abusi

    Ho risposto molte volte a questo quesito in modo più esauriente, puoi fare una ricerca sul forum e troverai miei post anche molto vecchi a riguardo.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ok ma dare la possibilità di selezione multipla al pannello? saranno 30 linee di codice... con controlli inclusi... :_(

    ...o per lo meno alzare il limite dei 100k.... cioe manco un file di testo mi scarica... mi pare un po ridicola come cosa...
    Ultima modifica di ytanium : 09-11-2004 alle ore 18.34.23

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •