-
server 11 - problema FTP
Il server 11 ha un problema FTP:
non mi fa scaricare via FTP file di dimensioni >= 100 KB, via pannello web va, ma dato che dovrei ripristinare la mia copia offline è impossibile da farsi col pannellino (che cmq è ovviamente più scomodo ed inefficiente di FTP.
Per piacere sistematelo presto!
GRAZZZZZZIIIIIIIIIEEEE! ^_^
-
Non è un problema ma è un limite inserito da parte dell'amministratore in tutti i server di Altervista; non si possono scaricare file più grandi di 100kb tramite ftp ma è necessario l'uso di http.
-
1) è una cosa che c'e' da quando???? inizialmente non era cosi!
2) perchè configurare in un modo cosi "singolare"??? FTP è fatto apposta e va MOLTO meglio di HTTP per trasferimenti di file
-
ci sono delle limitazioni di DOWNLOAD (non di upload) via FTP (non mi ricordo da quanto)
per ripristinare il sito ti scarichi tutto via http e dopo te lo ricarichi via FTP :-)
-
ho un tree troppo complesso e troppi file da scaricare. diventerei pazzo col pannellino che permette di downloadarli 1 alla volta...
...e la cosa che mi da più fastidio è che non solo ho avuto la sfiga di perdere 2 hd in 3 mesi neanche, ma che ora non riesco a ripristinare in modo semplice come potrebbe e dovrebbe essere il mio sito, per limitazioni a mio avviso senza senso... almeno capire il motivo per cui si usano i protocolli nel modo meno efficiente... boh.
-
Hoibò...
Almeno ora si è consapevoli che non è un difetto ma una "scelta precisa" di AV.
Accetto incondizionatamente la scelta ma, è possibile sapere a grandi linee il perché ?
L'unica riserva che ho è sulla grandezza (decisamente "minima") dei files che si possono scaricare... 100KB mi sembrano davvero poca cosa; non dico che il minimo dovrebbe essere un mega, ma almeno 3/400 KB mi sembrerebbe più sensato........ ma ripeto, se si è deciso così, va bene.......
...Domani ho giusto tutto il pomeriggio libero: lo dedicherò allo scaricamento del sito, eheheh... (Dio, che tedio :cry: )
-
daccordo con Taita... mi accodo anche per il quesito, visto che come scelta mi pare molto "controcorrente" e alquanto insensata... visto che FTP è fatto apposta per i trasferimenti e HTTP no... inoltre non vedo altre motivazioni che debbano obbligare l'utenza all'uso del pannello web (tipo banner e altre iniziative pro-lucro)... indi... perchè? Perchè il pannellino lo controllate meglio e con più facilità? Si fa pure con FTP quello...
...almeno una rispostina ufficiale per chiudere la questione e capirne il motivo? :D
-
Ci sono motivazioni ben precise alla base di questa scelta che sono state scritte già altrove in passato che posso riassumere in:
1) Ragioni prestazionali
2) Prevenzione di abusi
Ho risposto molte volte a questo quesito in modo più esauriente, puoi fare una ricerca sul forum e troverai miei post anche molto vecchi a riguardo.
-
ok ma dare la possibilità di selezione multipla al pannello? saranno 30 linee di codice... con controlli inclusi... :_(
...o per lo meno alzare il limite dei 100k.... cioe manco un file di testo mi scarica... mi pare un po ridicola come cosa...