Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: limitare il download dei tuoi files

  1. #1
    viareggiometeo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-04-2010
    Messaggi
    8

    Predefinito limitare il download dei tuoi files

    Salve mi è arrivata questa mail. come posso limitare il download dei file?
    Grazie
    Armando

    Gent. Webmaster,

    il tuo sito ha generato fino ad ora piu` di 12 GB di traffico, procedendo di questo passo il traffico generato a fine mese potra` superare i 126 GB, mentre il tuo traffico limite e` di 60 GB, e` quindi possibile che il tuo sito divenga inaccessibile per alcuni giorni prima della fine del mese.

    Per evitare questo inconveniente puoi:

    1) limitare il download dei tuoi files
    2) entrare nel pannello di controllo (AlterSito -> Risorse & Upgrades) e attivare dei blocchi aggiuntivi di traffico fino ad arrivare a 127 GB, che e` il traffico che di questo passo il tuo sito produrra`

    A presto
    -AlterVista-

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,266

    Predefinito

    Effettivamente hai molti elementi pesanti nel tuo sito: prima di tutto ti consiglierei di attivare CloudFlare: potrebbero non vedersi subito le modifiche apportate al sito, però risparmierà molta banda grazie alla cache di CloudFlare.

    Un'altra cosa che ti consiglierei è diminuire sia il numero di elementi nella pagina sia alleggerirne la dimensione: ad esempio la gif anim_ir_color.gif occupa 2,7MB!

    Infine, assicurati che nessuno faccia hotlink dei tuoi contenuti: attiva l'antifurto banda.

    Ciao!

  3. #3
    viareggiometeo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-04-2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta.
    Armando
    Ultima modifica di viareggiometeo : 18-04-2019 alle ore 09.12.13

  4. #4
    viareggiometeo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-04-2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Continuo ad avere problemi
    mail di ieri:
    l'accesso al tuo sito viareggiometeo e` stato momentaneamente bloccato perche` hai generato 68523 Mbytes di traffico su 61440 disponibili questo mese.
    I files non sono piu` accessibili via browser, ma sono perfettamente manipolabili via ftp.
    mail oggi:
    l'accesso al tuo sito viareggiometeo e` stato momentaneamente bloccato perche` hai generato 89612 Mbytes di traffico su 81920 disponibili questo mese.
    I files non sono piu` accessibili via browser, ma sono perfettamente manipolabili via ftp

    Ho attivato l'antifurto banda e non avendo fatto modifiche al sito credo che qualcuno stia "ciucciando", avete qualche dritta da darmi per risolvere?
    Non sono molto esperto, mi è arrivato un codice con authinfo: come devo procedere?
    Grazie
    Ultima modifica di viareggiometeo : 19-04-2019 alle ore 10.42.15

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,266

    Predefinito

    Il tuo sito è praticamente una pagina molto pesante, ti consiglierei di suddividere i contenuti in più pagine.
    Se hai molti visitatori, potresti avere problemi di utilizzo banda, alleggerisci un po' i contenuti.

    Ciao!

  6. #6
    viareggiometeo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-04-2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ok ma se non ho fatto modifiche come mai mi ritrovo con un consumo di banda così elevato? I visitatori sono mediamente i soliti. Conosci qualche strumento per fare un controllo sul sito. Ti ringrazio
    Armando

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •