Cambio da Joomla a Wordpress e cambia il nome del sito ????
Sul sito www.gentiarrubia.it ho deciso di cambiare il framework passando da Joomla a Wordpress via FTP. Dopo "nessun cambiamento in Home Page" per oltre 24 ore, leggo un po' di guide su Altervista e scopro che devo disinstallare Joomla e installare Wordpress a livello applicativo (anche se avevo già sviluppato in locale e bastava fare il porting in remoto).
Faccio come indicato e per magia adesso ho un nuovo quanto inutile gentiarrubia.altervista.org, ma posseggo ancora un gentiarrubia.it con la home di Joomla che ho cancellato ieri (?!?) e in più ora non funziona più l'accesso FTP e con le credenziali di login anzichè accedere alla Dashboard di Altervista vedo la Bacheca di Wordpress.
Sono praticamente DISPERATO !!!!
Da quanto ho capito sei passato da un account alterSito (hosting) e alterBlog (Blog).
Durante il passaggio viene scritto che verranno eliminati tutti i dati.
Se vuoi caricare un tuo sito locale, ti serve un account alterSito (hosting), quindi tramite FTP puoi caricare i vari file/cartelle.
Per passare ad alterSito i primi giorni di iscrizione di un account, puoi farlo da: Impostazioni -> Passa ad AlterSito.
Se però hai registrato il tuo account da molto tempo, l'unico modo è appunto eliminare l'account e ti-iscriversi.
In generale però se utilizzi WordPress ti consiglierei di mantenere alterBlog (Blog), in modo da avere spazio e banda illimitati. Ti consiglierei di esportare i contenuti dal tuo wordpress locale da Strumenti -> Esporta, quindi importare i contenuti sul tuo attuale sito AlterBlog. Devi anche installare i vari plugin e temi che utilizzi.