Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Taffico generato?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Taffico generato?

    Ciao a tutti, e' da un bel po' che manco dal forum, comunque vi scrivo perche' mi e' arrivata una email strana e vorrei che mi aiutaste a capirla.

    Ecco l'email:


    da nobody@altervista.org

    Ciao, il tuo account ha generato fino ad ora più di 0 GB di traffico, procedendo
    di questo passo il traffico generato a fine mese supererà i 10 GB, mentre il tuo
    traffico limite è di 10 GB, è quindi probabile che il tuo sito divenga
    inaccessibile per alcuni giorni prima della fine del mese, tuttavia, per evitare
    questo inconveniente puoi:

    1) Limitare il download dei tuoi files.
    2) Entrare nel pannello di controllo, cliccare sul tasto Risorse in alto a
    destra e attivare dei blocchi aggiuntivi di traffico fino ad arrivare a 10 GB,
    che è il traffico che di questo passo verrà prodotto.
    Che vuol dire??
    Come faccio a limitare i download, e perche' mai dovrei farlo?
    E chi e' nobody di altervista?

    Spero di aver postato nella sezione giusta, se cosi' non fosse chiedo ai mod se sia possibile spostarlo anziche' chiuderlo.

    Attendo delle risposte, ciao a tutti!

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    è una mail che comunica anticipatamente che il traffico a disposizione stà per esaurirsi.
    il traffico è tutto il materiale che viene prelevato dal tuo sito, pagine comprese ( basta guardarla perchè il browser la scarichi nella memoria).

    la mail consiglia in caso tu abbia file in download di "bloccarli temporaneamente" oppure limitare le aree del sito che generano più traffico.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    confermo quello che ha detto makpaolo ;)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ..Cioè quindi mi state dicendo che io ho un limite nel far vedere il mio sito e di far scaricare i files??

    Ma allora i siti ospitati da Av che hanno migliaia di visitatori??
    Il mio sito non ne ha avuti poi così tanti.

    Non c'è un modo di riavviare questo conteggio magari riiserendo le pagine? e files?

    Scusate la mia ignoranza in materia ma non riesco proprio a capire, anzi mi sembra assurdo, che un sito abbia questo limite.

    Ma voi come avete fatto?

    Grazie mille per la velocità delle risposte!

  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Il conteggio si riavvia ogni mese;)
    Cma è normalissimo, tutti hanno questo limite, anzi è la prima cosa che guardi quando compri uno spazio su internet, ed ormai è la parte "costosa" di uno spazio.
    Guardando sul tuo sito vedo che hai un mp3, forse è quello la fonte dei tuoi problemi.
    Diciamo che hai solo quel file che tiene 2MB(per esempio)
    Se lo scaricano in 1000 persone questo consuma 2GB di banda, e tu ne hai a disposizione 10GB in tutto.
    Ricorda poi che se ad esempio hai messo un link a quel file su altri siti o altre parti lo scaricamento avverrà sempre sul tuo sito come il consumo di banda.

    Nel pannello di controllo di AV puoi vedere l'effettivo consumo attuale della tua banda, e aggiungo che se vuoi ne puoi comprare di aggiuntiva con gli AC.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    guarda che DOVUNQUE vai (anche in uno spaizo a pagamento serio e che non sia una gabbola) hai questa limitazione

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok ok grazie, sto capendo.. non volevo mettere in discussione cmq il servizio di altervista che reputo senza dubbio il migliore per il freehosting.

    Tornando a noi:

    Se il conteggio si azzera ogni mese non mi devo preoccupare, quindi, contando che ultimamente ho una media molto approssimativa di circa 7 persone al giorno e scaricano l'mp3 di 3,6M sarebbe 217 (persone al mese) X 3,6M che è inferiore a 10GB.
    E poi cmq anche i file del sito (html, css, jpg) credo che abbiano un peso irrilevante in più siti esterni che linkano l'mp3 non ci sono.

    Che dite sono giusti i conti? mi devo preoccupare?

    Cmq grazie, questo era un aspetto che avevo del tutto ignorato!

    YO!

  8. #8
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Direi che il problema è cominciato quando hai avuto la discutibile idea di spammare questo:
    TAJSILK hardcore Milano finalmente ONLINE!!
    Vai sul sito e scaricati l'mp3!!
    in giro per vari messageboard, anche nel sito ufficiale di una band.

    Diciamo che non è stata una mossa conveniente per la tua banda
    Attrarre visitatori occasionali al tuo sito tramite download pesanti non conviene mai: hai un rapporto "visitatori/bytes scaricati" che fa collassare la banda disponibile.


    Dimenticavo:
    sì che ti devi preoccupare, la mail inviata ti indica proprio che procedendo di questo passo non arriverai di sicuro alla fine del mese.
    Secondo, come fai ad avere la certezza che nessun altro sito stia linkando il TUO mp3? dovresti farti inviare gli "access log" che solo l'amministratore ha.

    Personalmente consiglio quantomeno di cambiare percorso al file mp3! Se a metà mese vedi che non ce la fai lo togli proprio.
    Ultima modifica di heracleum : 03-11-2004 alle ore 17.14.36
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ciao heracleum, grazie per il consiglio..Cmq come sai la pubblicita' e' l'anima del commercio e a noi proprio serve farci conoscere il piu' possibile, (il sito lo abbiamo fatto per questo) trovare contatti e locali..e tutti comunque vogliono sentire quello che fai! L'unica soluzione mi sebra riuscire a far capitare nel sito chi veramente e' interessato o potrebbe tornarci utile (che brutta espressione..) Cmq dove abbiamo spammato era su messagboard attinenti.

    Terro' sotto controllo il problema anche perche' ho in mente una nuova versione con piu' file come foto e desktop..chissa'!

    Cmq non mi avete risposto ad una domanda:

    voi come fate? che avete piu' visitatori?

    PS:Cmq lo spammatore e' il batterista!! che messageboard frequenti??

  10. #10
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tajsilk
    Cmq non mi avete risposto ad una domanda:
    voi come fate? che avete piu' visitatori?

    PS:Cmq lo spammatore e' il batterista!! che messageboard frequenti??
    Come "facciamo" è semplice e, anche se non ti è parso, ti avevo già risposto magari un po' troppo tra le righe, ammetto:
    badare al rapporto visitatori/bytes scaricati, questo è, o meglio offrire ai visitatori pagine/servizi originali e magari utili a dispetto dell'offrire download di files che si trovano ovunque.

    Riguardo alle messageboard, ho semplicemente usato Google
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ha già Heracleum mi dimenticavo che tu sei "quello degli indovinelli"..ti ricordi il gioco dell'ubriaco??
    Fantastico.

    Cmq per non andare in Ot:

    Sul mio sito non ci sono file che puoi trovare da altri siti, è una nostro pezzo quindi più originale di così..
    Si vede che ultimamente ho avuto un incremento di visite spropositato perchè il sito è composto praticamente da 2 paginette.

    Cmq ho trovato la soluzione: "cambiare percorso all'mp3"..Certo!! Se io lo carico in un sito dedicato al download di gruppi e cambio il percorso nel sito il gioco è fatto! Che stupido perchè non ci ho pensato prima!

    Grazie Heracleum!

    PS: Ma si può fare ciò che ho detto??

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •