Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Di nuovo sul discorso ban su Facebook/Instagram, indagini...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Di nuovo sul discorso ban su Facebook/Instagram, indagini...

    Il mio blog è stato già bannato una volta da facebook e instagram, poi sbloccato dopo qualche giorno di segnalazioni quotidiane (nostre e di amici) a facebook, dicendo che "non è spam".

    Dopo neanche una settimana, nuovo ban, e stavolta la situazione non si sta sbloccando (saranno più di 10 giorni che segnaliamo la cosa con i form di Facebook e Instagram, ma il blog è sempre bannato)

    Allora ho fatto qualche indagine.

    Codice:
    $ host passiepassioni.altervista.org
    passiepassioni.altervista.org is an alias for passiepassioni.altervista.org.cdn.cloudflare.net.
    passiepassioni.altervista.org.cdn.cloudflare.net has address 104.27.163.106
    passiepassioni.altervista.org.cdn.cloudflare.net has address 104.27.162.106
    Bene, quello è l'IP con cui viene raggiunto il nostro blog (attraverso Cloudflare, che è un prerequisito per avere HTTPS).

    https://dnslytics.com/ip/104.27.162.106

    Qui si vede che sullo stesso IP ci sono quasi 300 domini, di cui 1 segnalato come "Adult hosting", e in più è presente un dominio (nella sottorete a cui appartiene questo IP) che fa spam.

    Ora, come ovviare a questo problema? Apparentemente abbiamo avuto la "sfortuna" di capitare su un IP di Cloudflare "sfigato", e Facebook fa il ban dell'IP (che nel 2018 mi sembra un'eresia, ma non ho altri pensieri da fare).

    C'è modo (tramite altervista o cloudflare) di "cambiare l'IP di CDN su cui finisce il mio dominio"?

    Diversamente mi vedrò costretto a cambiare approccio di hosting per il nostro blog, che non è possibile che ci sia questo problema che ritorna sempre.

    PS: Se si potesse avere HTTPS senza Cloudflare, sarebbe la prima cosa che farei, anche solo per vedere se il problema è l'IP di Cloudflare legato a domini di adult/pr0n/spam.
    Ultima modifica di passiepassioni : 21-11-2018 alle ore 15.14.57

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Grazie per la segnalazione, è stato segnalato a CloudFlare. Purtroppo come immagini però non dipende da AlterVista, speriamo intervengano.

    Citazione Originalmente inviato da passiepassioni Visualizza messaggio
    Facebook fa il ban dell'IP (che nel 2018 mi sembra un'eresia, ma non ho altri pensieri da fare)
    Inoltre non è nemmeno sicuro che sia quello il problema, la tua ipotesi dovrebbe esser confermata da Facebook.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 21-11-2018 alle ore 17.16.18

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Grazie per la segnalazione, è stato segnalato a CloudFlare. Purtroppo come immagini però non dipende da AlterVista, speriamo intervengano.


    Inoltre non è nemmeno sicuro che sia quello il problema, la tua ipotesi dovrebbe esser confermata da Facebook.

    Ciao!
    Beh, sì, ci dovrebbe essere un sistema di domanda/risposta o di ticketing serio. Ma con facebook ci sono soltanto o i form anonimi "Comunicacelo", oppure i loro "forum" a cui rispondono delle persone, immagino, ma come se fossero dei bot, con risposte copincollate sempre uguali. Praticamente è un muro di gomma totalmente inutile...

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •