Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Sito attaccato; vie legali.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito attaccato; vie legali.

    Il mio sito (forum) in questi giorni è stato attaccato da massicci attacchi di brute forcing da parte di uno sprovveduto che neanche si è preoccupato di camuffarsi dietro proxies.
    Ho pertanto il suo ip e gli orari degli attacchi portati.
    Poiché questo stesso tipo ha anche violato gli accounts hotmail (e quindi msnm) di alcune mie amiche, vorrei procedere con la denuncia.
    Volevo chiedere se altervista può in qualche modo fornirmi degli ulteriori logs relativi al periodo incriminato (26/10 - 28/10) prima di procedere legalmente. Fra l'altro (non ne sono sicuro) ho idea che questi attacchi possano arrecare danni ad AV stessa.

    Spero che qualcuno dello staff di AV possa contattarmi al più presto in modo che io possa comunicargli l'ip incriminato e gli orari esatti degli attacchi.

    Grazie.
    Ultima modifica di raindrop : 29-10-2004 alle ore 12.18.14

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    non prenderla come una risposta ufficiale ma ...
    credo ( anzi convinto) che altervista possa dare i log solo dietro richiesta dell'autorità preposta, pertanto dovresti prima denunciare l'accaduto, e nel corso delle "indagini" da parte delle autorità Altervista fornirà il materiale richiesto.

    Attendi comunque conferma dagli Admin.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ah quindi i log che chiesi...non arriveranno mai!!!Ho visto le date e coincidono con le mie!!!
    Si è dato da fare il tipaccio!!!

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    non prenderla come una risposta ufficiale ma ...
    e inoltre

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Attendi comunque conferma dagli Admin.
    ora, se ritieni possa essere lo stesso in PVT confronta gli IP in tuo possesso ( se li hai) con quelli di raindrop , se è lo stesso contattate l'abuse o unificate le richieste.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    No, escludo che possa essere la stessa persona; colui che ha attaccato il mio sito l'ha fatto per motivi personali.


    Quanto a quello detto da Makpaolo per me va benissimo, visto che comunque contatterò l'avvocato. A questo punto mi interesserebbe sapere per quanto tempo AV conserva i logs relativi a questo periodo e se è possibile far sì che vengano conservati (senza essere comunicati) fino a quando non si avrà la disponibilità da parte dell'autorità.

    Grazie.
    Ultima modifica di raindrop : 29-10-2004 alle ore 12.37.11

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    No io chiesi i logo proprio per conoscere l'ip!

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    raindrop:

    scrivi all'abuse di AlterVista e a questo punto anche a quello di hotmail esponendo il tuo problema.
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Question

    scusate se mi introduco qui ma volevo capirne di più...

    non basta l'ip per "presentare" questa denuncia?

    per webhelper: ma non puoi farti una funzione che rilevi l'ip del visitatore?

    ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    certo che basta l'ip a meno che uno non usi un proxi è facile beccare la persona di chi lo usa...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ma nel caso che l'utente sia proxato puoi lo stesso ricavare l'ip del proxy...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    bha.. già una denuncia per queste cose... prima ke si risolva ci vogliono 3500 anni, poi, prima che ti beccano l'ip se usava un proxi... stai fresco...

  12. #12
    Guest

    Talking

    Tienici informati sulla denuncia che farai! Almeno ne sapremo quanto te :grin: :smile:

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Non ho ancora il db attivato ma appena lo attivo creerò l'insert visto ke nella finestra info mostro l'IP dell'utente!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •