Ciao a tutti, ho un problema con l'accesso al mio sito in wordpress.
A causa di un guasto irreparabile al mio Mac, in seguito all'acquisto di quello nuovo e alla migrazione dei dati e dei programmi, mi sono ritrovato senza le password di accesso ai vari siti, tra cui altervista. Mi ero comunque salvato in una cartella la mail di altervista e wordpress i dati di accesso. La mail per accedere all'account di altervista ce l'ho e accedo.. mentre quella per proseguire su wordpress, per un motivo a me sconosciuto, non l'ho più.
Potrei ovviamente fare il recupero della password, se non fosse che l'account di Wordpress aveva una mail vecchia che è stata disattivata e a cui non riesco più ad accedere.. quindi l'eventuale mail per il recupero password non riesco a visualizzarla.
C'è modo di ottenere la password per accedere?
Grazie
Mirko
Visto che hai accesso al pannello AlterVista, potresti fare come indicato qui, ovvero modificare la password tramite phpMyAdmin.
In breve apri il tuo database (clicca su my_catmag), entra nella tabella che finisce con _users, quindi in corrispondenza del tuo nickname modifica la riga (clicca su "modifica") quindi inserisci una nuova password (magari copiati i simboli precedenti: rappresentano la tua vecchia password criptata), seleziona MD5 e premi "esegui". È tutto spiegato nel link che ho lasciato.
Ciao!
EDIT: ho visto che hai risolto, lascio se a qualcuno dovesse servire in futuro, per Wordpress su AlterSito.