Gent. Webmaster,
su segnalazione di SpamCop abbiamo bloccato l'accesso al seguente file: http://inzazu.altervista.org/pass/sg2017/ in quanto risulta affetto da malware.
Per motivi di sicurezza anche l'accesso FTP al tuo account inzazu e` stato temporaneamente bloccato.
Per sbloccare nuovamente l'account occorre accedere al pannello di controllo e impostare una nuova password, successivamente potrai eliminare il file /pass/sg2017/ (ed eventuali altri malevoli) via FTP (http://it.altervista.org/wiki/index.php/FTP), procedere all'aggiornamento di eventuali applicativi (CMS, Jommla!, ecc.) ed infine contattare l'Abuse (http://it.altervista.org/contatti.php) comunicando l'avvenuta bonifica dell'account.
Consigliamo inoltre, per evitare il ripetersi del problema, di effettuare una scansione antivirus sul computer utilizzato per gestire il suo spazio web con un antivirus aggiornato, in quanto potrebbe essere la causa, assieme alla presenza sull'account di applicativi non aggiornati o compromessi, della presenza di malware sul tuo sito.
Ho provato a cambiare password, ma l'accesso tramite ftp è comunque bloccato. Come posso fare?
Anch'io ho ricevuto lo stesso messaggio.
Ho cambiato la password e sono andato a controllare i file...
Non c'è nulla che non sia a posto.
Ho scritto ad abuse per riattivare l'accesso ma il mio spazio risulta ancora non raggiungibile.
Ho solo file html, php, immagini e qualche.bin
Potrebbero essere stati questi ultimi a far scattare SpamCop? Grazie
E' perché ho un centinaio di devices tipo arduino che si appoggiano sul database per funzionare. Forse questo servizio non è adatto alle mie esigenze, ma volevo prima sperimentare/imparare prima di passare ad uno a pagamento.
Anzi, se hai qualche consiglio su un hosting "robusto", accetto volentieri!
Ok, aspetterò fiducioso.
Grazie mille