Non fa niente che non utilizzo alcun tipo di CMS nel mio blog?
Slave a tutti, poco tempo fa ho aperto un blog che potete visitare a mdc-02.com e sarei lieto se mi lasciaste delle opinioni. Comunque gli articoli li scrivo su una pagina che non verrà mai cambiata quindi non ho bisogno di un cms. Volevo sapere però se la scelta di usare un cms deve essere obbligatoria per conteggiare gli articoli e cose varie, o è solo un modo per facilitare alcuni utenti ma si può liberamente non usarlo e ad esempio Google adsense conteggia lo stesso i contenuti?
Grazie
Non ho ben capito la domanda.
Tramite Wordpress puoi facilmente compilare articoli, hai il pilota automatico e tutti gli altri strumenti (cookie policy di iubenda, etc).
Non sei obbligato ad utilizzare Wordpress o un altri CMS: volendo puoi registrare un tipo di account "hosting" (AlterSito) in cui puoi caricare i tuoi codici HTML/PHP etc, se sai farli.
Se vuoi utilizzare la modalità hosting con lo stesso tuo nome, dovresti eliminare il tuo account e registrare uno nuovo di tipo hosting, avendo cura di selezionarlo durante l'iscrizione:
Potrai inserire (manualmente, nel codice sorgente) i vari codici che troverai nel pannello per i vari banner pubblicitari.
Se non ti interessa il tuo nome (mdc02), puoi registrare un altro account per vedere come funziona la modalità hosting, poi decidi eliminando l'uno o l'altro che non utilizzi.