ciao a tutti, non so se il mio problema sia legato ad un guasto tecnico oppure (molto più probabile) a incapacità mia, nel caso chiedo scusa se ho aperto il post nella sezione sbagliata
questo è il mio problema: sto cercando di creare un forum in phpBB. Sto sfruttando il servizio di hosting gratuito offerto da altervista. ho installato phpBB, sto cominciando ad imparare come funziona, ma volevo cambiare lo style del forum. ho scaricato il file .zip dal database ufficiale, dopodiché , seguendo questa guida qua devo caricarlo sullo spazio web del mio sito zzzz.altervista.org . allora apro filezilla, inserisco
host: zzzz.altervista.org
nome utente: zzzz
password: la mia password
porta: 21
mi apre una finestra "certificato sconosciuto", clicco OK, e mi dice
Codice:
Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP zzzz.altervista.org in corso
Stato: Connessione a 217.182.10.138:21...
Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
Stato: Ricevuta una sequenza di caratteri non valida, UTF-8 disabilitato. Seleziona l'opzione UTF-8 in Gestione Siti per forzare UTF-8.
Stato: Inizializzazione TLS in corso...
Stato: Verifica del certificato in corso...
Stato: Connessione TLS stabilita.
Comando: USER zzzz
Risposta: 331 Utente zzzz OK. Richiesta password
Comando: PASS ********
Risposta: 530 Autenticazione fallita, controlla di aver inserito il nickname tutto minuscolo e come host tuonickname.altervista.org, per il recupero password vai su http://www.altervista.org. Ricorda che AlterBlog, AlterForum e AlterGallery non hanno accesso FTP.
Errore: Errore critico: Impossibile collegarsi al server
ho già cercato per due ore su internet una soluzione, ho trovato diversi post con il mio stesso problema, ma non sono riuscito a risolvere niente... ho già provato a disattivare il firewall di windows, ad andare nel pannello di controllo utente di altervista > risorse > php > connessioni server to server (come era scritto da qualche parte nei vari post che ho letto), ma niente, continua a darmi lo stesso errore... come posso fare? grazie infinite a chiunque tenterà di aiutarmi
ciao!