Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: perdita password

  1. #1
    Guest

    Predefinito perdita password

    Salve a tutti, ho un problema col mio vecchio account di altervista di cui ho perso la password.
    Inizio questo messaggio con un grossa lamentela nei confronti di Altervista, trovo assurdo che non ci sia una mail a cui poter scrivere per problemi tecnici, sono DUE settimane che tento di avere una risposta tentando di esporre il mio problema mediante il form per le segnalazioni, la mail di abuse e la redazione (da cui la mail mi è stata RIGETTATA per casella piena) e in DUE settimane non ho ottenuto la benchè minima risposta, nè un "non possiamo aiutarti" nè un "cerchiamo qualcuno di specifico a cui puoi rivolgerti". Avendo perso la password non potevo accedere al forum e sono stata COSTRETTA a registrarmi con un nuovo nome per postare qua e avere la minima e flebile possibilità di risolvere il mio problema. Questa è la mail che ho inviato ad altervista:

    Buongiorno,
    vi ho scritto un paio di giorni fa per esporvi il mio problema con la password di altervista, sollecito il mio messaggio dell'altro giorno in quanto vi avevo fatto presente che si trattava di una cosa piuttosto urgente.
    Comunque vi rispiego il problema sperando, almeno questa volta, di ottenere risposta.
    Non riesco più ad avere accesso al mio spazio web "fairyland.altervista.org".
    La colpa del mio problema è mia, volevo vedere se richiedendo la password smarrita questa veniva mostrata a video (sto lavorando ad un progetto e volevo verificare come funzionavano i maggiori sistemi di rilevamento password). Anzichè mostrare la password o ricordare la password attuale però il vostro sistema invia una NUOVA password alla mail indicata all'atto dell'iscrizione.
    Quando mi sono iscritta ad Altervista (qualche ANNO fa) avevo utilizzato la mail "setrere@tin.it". Quella mail faceva parte di un abbonamento internet a pagamento stipulato con tin e ora scaduto. Nel momento in cui è decaduto l'abbonamento mi è stata anche tolta la casella e-mail e non ho più possibilità di accedervi.
    Ora non solo io non posso accedere ad altervista in quanto NON SO la password che mi è stata assegnata ma non ho nemmeno un contatto di help desk a cui potermi rivolgere poichè nel vostro sito è segnalato di rivolgersi al forum per questi problemi, forum a cui naturalmente io NON POSSO AVERE ACCESSO dal momento che non ho la password per accedervi.
    Ora so che il mio problema nasce da una sbadataggine mia ma c'è la possibilità di riottenere l'accesso al mio spazio web?
    Posseggo quello spazio da qualche anno ed ho in archivio materiale di cui non ho copia e che non posso perdere.
    E' possibile resettare la password del mio spazio web? o avere su questa mail quella che era stata inviata alla mail di tin? o come alternativa ESTREMA avere una copia di tutto il materiale presente nel mio spazio web?
    Naturalmente potete chiedermi qualsiasi credenziale, io sono la titolare di quello spazio web e posso dimostrarlo. In alternativa datemi un indirizzo valido a cui posso rivolgermi per questi problemi perchè non posso accedere al forum e non c'è nel sito nessun indirizzo a cui scrivere per avere aiuti di questo tipo.
    Certa di una vostra celere risposta vi ringrazio anticipatamente.
    Serena

    La mia mail attuale che in questo testo non compariva, avendola spedita dall'account stesso, è setrere@libero.it
    Spero che qualcuno possa essermi d'aiuto e di non dover perdere tutti i dati presenti sul vecchio account.
    Grazie Serena

  2. #2
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    allora:
    se cerchi nel forum trovi risposte molto piu' chiare della mia (dato che se n'e' parlato un po' di volte di questo argomento)

    non avendo accesso all'email associata all'account per riavere la password devi poter attestare che l'account fairyland sia veramente tuo

    questo puoi farlo con l'email di attivazione
    se hai salvato quella bene... altrimento non so cosa altro tu possa fare

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta, altre discussioni le avevo già lette ma in tutti i casi terminavano con "devi dimostrare che l'account è tuo" e stop.
    Io posso dimostrarlo nel senso che essendo mio ho carta di identità e tutti i requisiti richiesti all'atto dell'iscrizione.
    Naturalmente come ho già detto non ho più accesso alla mail di tin e quindi non ho nemmeno la mail di registrazione (tra l'altro avvenuta ANNI fa) e trovo assurdo che l'unico modo per poter accedere al mio account sia dimostrare di aver ricevuto una mail ANNI fa....
    volete una copia della carta di identità? volete una mia foto davanti al computer mentre scrivo questi messaggi? so esattamente cosa c'è dentro al mio account di altervista essendo mio da tre anni, volete che vi dica che c'è dentro? qualsiasi cosa ma non chiedetemi di tirare fuori una mail che mi è arrivata TRE anni fa....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    @makpaolo: come ho detto ho già scritto più di una volta e non ho ottenuto risposta.. ok per i tempi lunghi ma almeno una risposta tipo "abbiamo ricevuto la tua mail provvederemo a fare una qualsiasi cosa" no??? vabbhè io tengo le dita incrociate...

  6. #6
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Non sò chi gestisce le segnalazioni all'abuse ma posso dirti con certezza che ne arrivano a "tonellate" ed è possibile non abbiano risposto per mancanza di tempo o dimenticanza.

    Prova a riscrivere specificando tutti i dati utili a dimostrare la paternità dell'account.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  7. #7
    Guest

    Predefinito perdita password #2

    allora, ho un sito internet su altervista ed ho un problema anche io che ha a che fare con il recupero password.
    Siccome è da un po' che non accedo al pannello di controllo, ho realizzato che la password che funzionava all'ultimo accesso, non mi ha più permesso di accedere al sito in questione. Ho provato a chiedere la password alla mail assegnata al mio account di posta (tiscali.it) e non è arrivata alcuna mail da altervista di cambio password nè nella cartella della posta in arrivo, nè in quella della posta indesiderata.
    In poche parole non posso accedere al mio sito in quanto non ricevo alcuna mail di cambio password all'indirizzo di posta assegnato, nonostante il popup di cambio password mi dice che l'operazione è arrivata a buon fine... c'è qualcosa che posso fare?

  8. #8
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mistercit
    Ho provato a chiedere la password alla mail assegnata al mio account di posta (tiscali.it) e non è arrivata alcuna mail da altervista di cambio password nè nella cartella della posta in arrivo, nè in quella della posta indesiderata.
    hai provato 1 sola volta o più volte?

    potrebbe essere stato in concomitanza di problemi sul server.
    se l'email è valida ti consiglio di riprovare la proceduta.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    hindsight:

    Se la richiesta è stata inoltrata all'Abuse allora certamente sarà presa in considerazione e fatto il possibile, in base alle priorità descritte in quel post linkato.

    Le richieste che noi avanziamo non sono certamente volte ad introdurre complicazioni nella vita delle persone ma a tutelare la loro privacy e a rispettare quelle che sono le disposizioni di legge.

    È comunque buona norma quando si cambia indirizzo email aggiornare i dati nel proprio profilo, così facendo si evitano questi disguidi e non si rischia di perdere le notifiche o gli aggiornamenti che AlterVista manda.
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    hai provato 1 sola volta o più volte?

    potrebbe essere stato in concomitanza di problemi sul server.
    se l'email è valida ti consiglio di riprovare la proceduta.
    ho provato diverse volte il recupero password anche per avere la certezza che non ci fossero problemi sul server ma niente...
    La casella di posta è pienamente funzionante perchè per scrupolo ho provato a farmi mandare delle mail e funziona perfettamente... non so davvero come risolvere il problema e l'email sicuramente è giusta perchè è quella associata alla password ed il form di invio recupero password mi dice che l'operazione è stata conclusa con esito positivo

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    hindsight:

    Se la richiesta è stata inoltrata all'Abuse allora certamente sarà presa in considerazione e fatto il possibile, in base alle priorità descritte in quel post linkato.
    mi è arrivata risposta! ora recupero tutto il materiale possibile per dimostrare che io sono veramente io!!!
    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Le richieste che noi avanziamo non sono certamente volte ad introdurre complicazioni nella vita delle persone ma a tutelare la loro privacy e a rispettare quelle che sono le disposizioni di legge.
    ma su questo sono d'accordissimo.. a me sembra assurdo che non ci sia una mail specifica per problemi tecnici, io ho scritto all'abuse per caso! per quello che riguarda la privacy invece sono totalmente d'accordo!
    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    È comunque buona norma quando si cambia indirizzo email aggiornare i dati nel proprio profilo, così facendo si evitano questi disguidi e non si rischia di perdere le notifiche o gli aggiornamenti che AlterVista manda.
    mea culpa! ma solo perchè son stordita e pensavo che la mail fosse già aggiornata!!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Cavolo .. io ancora stò aspettando risposte. Ma quante e-mail hai inviato?

  13. #13
    L'avatar di regnonovelas
    regnonovelas non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-06-2008
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Salve a tutti, problemi personali seri mi hanno impedito di collegarmi al mio forum. Ho dimenticato la password o meglio sono convinta di digitare quella esatta ma non va allora ho fatto richiesta della nuova ma non ricevo email per poter procedere.
    Ho richiesto più volte in questi mesi ma nulla da fare non ricevo nulla come devo fare?

    Grazie a chi mi risponderà.

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se hai accesso al pannello di controllo di AlterVista puoi reimpostare la password del forum direttamente dal database. Ad ogni modo, questa discussione è vecchia di dieci anni. Aprine una nuova.
    regnonovelas likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •