Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Problemi banda

  1. #1
    tatuaggi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-02-2004
    Messaggi
    7

    Predefinito Problemi banda

    Ciao a tutti.
    Ho un problema con il mio sito in quanto da 3-4 giorni a questa parte viene consumata un sacco di banda (circa il 5% al giorno) mentre prima rimaneva sempre inchiodata allo 0,1% giornaliero.
    Ora siccome il numero di utenti è sempre lo stesso come del resto i contenuti vorrei sapere come è possibile.
    Escluderei anche il possibile indicizzamento di google nelle immagini in quanto il mio sito già è indicizzato da parecchio nelle immagini. Mi sembra improbabile anche il "furto di banda" perchè dovrebbero avermi linkato tutte le immagini.
    Allora le cose a mio avviso sono due:
    1) prima non mi veniva conteggiata la banda
    2) il conteggio della banda è sbagliato

    Lancio una provocazione... non vorrei che questo coincidesse con la possibilità di acquisto dei crediti via telefono. Non sarebbe giusto.
    Grazie a tutti.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    tatuaggi:

    recentemente un altro utente ha manifestato un problema simile al tuo, a suo tempo erano stati fatti dei controlli ma con esito negativo. L'ultima modifica al sistema di conteggio del traffico poneva rimedio ad un baco (a favore dell'utente) che non considerava nei conteggi i download parziali, questa modifica è stata comunque fatta nell'estate, quindi diverso tempo addietro, e comunque la banda relativa ai downloads parziali è in genere una percentuale molto bassa.

    Quello che posso fare è metterti a disposizione i logs di accesso al tuo sito, dai quali potrai constatare gli effettivi consumi e renderti conto di quali sono i files che effettivamente potrebbero essere i responsabili.

    Il tuo sito web nella sola giornata di ieri ha prodotto 383909 richieste, con un regime di traffico tale anche solo aggiungere un'immagine in homepage (ad esempio uno sfondo) può fare la differenza.

    Se mi confermi il tuo indirizzo email di contatto posso inviarti il materiale
    Ultima modifica di Gianluca : 22-09-2004 alle ore 11.19.00
    Gianluca

  3. #3
    tatuaggi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-02-2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ok ecco il mio indirizzo email

    censura

    Comunque quello che non mi spiego è perchè fino a qualche giorno fa questo non accadeva. Ripeto ovviamente nelle stesse condizioni.
    Intanto grazie. Aspetto i log
    Ultima modifica di Gianluca : 22-09-2004 alle ore 16.40.19

  4. #4
    tatuaggi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-02-2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ah dimenticavo di chiederti una cosa.
    Ma se io spostassi le mie immagini su un altro sito di appoggio (è un altro mio personale ma non altervista) la banda diminuerebbe vero?
    Grazie

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ho censurato il tuo indirizzo email per evitare brutte sorprese, ti consiglio comunque di aggiornare il tuo contatto per AlterVista, altrimenti non puoi ricevere le notifiche e neanche le proiezioni sul consumo di banda.

    Ti ho inviato il link da cui scaricare i logs, ci sono molti software in giro per elaborarli agevolmente.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    anche noi altri utenti possiamo avere a disposizione per il nostro sito questi logs ?

  7. #7
    tatuaggi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-02-2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Gianluca grazie per il log.
    Per il fatto delle immagini non mi hai risposto...
    Potrei farlo per risparmiare la banda?
    Grazie

  8. #8
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Ti rispondo io....
    Sicuramente ci guadagni in banda!
    Tutto quello che viene scaricato dal tuo spazio consuma banda.
    Logicamente se le tue immagini sono poche e piccole non ti conviene.
    Se invece ad esempio hai una gallery di immagini anche grandi che potrebbero essere scaricate dallo spider di google o linkate direttamente da qualche sito disonosto influiscono pesantemente sulla banda!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Subisco regolarmente furti di banda da circa tre mesi tanto da aver fatto le mie rimostranze sul forum. Mi sono state date diverse risposte che non hanno prodotto alcun risultato utile. Di fatto vorrei aprire un'altra discussione. il mese precedente pur di non farmi chiudere il sito ho acquistato fino a 19 mg di banda. Al termine del mese ne avevo consumato 17 e quindi avevo altri due mg a mia disposizione. Al primo di dicembre con mia grande sorpresa ho visto che la mia banda veniva riportata a 12 mg. Spiegazioni mi informavano che quello che era stato consumato non veniva restituito. E qui non sono per nulla d'accordo. Gli alter cent acquistati e profumatamente pagati in bolletta dovrebbero garantire l'acquisto ed il mantenimento di ciò che si è acquistato e non ottenuto gratuitamente. Capisco che per gli amministratori può essere un dispendio, ma credo anche che nei casi in cui avviene l'effettivo acquisto questo deve rimanere tale. Chiedo a tutti i partecipanti al forum che si lamentano per i continui furti di banda cosa ne pensano e se non sia il caso che gli amministratori di Altervista o eliminino l'acquisto degli alter cent che sono sono specchio per le allodole o fanno si che ciò che viene pagato venga successivamente mantenuto. Grazie
    Clipartfantasy

  10. #10
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Mi in***** sempre quando leggo queste cose....
    E' come se uno va a protestare alla fiat perchè deve comrare la benzina dopo aver speso soldi per la macchina...
    La banda ha un costo mensile per tutti, quindi se la vuoi la paghi a consumo.
    Il tuo problema non è "furto" di banda ma uso!
    Probabilmente nessuno ti stà linkando immagini ma semplicemente visitano il tuo sito pieno di immagini, ogni visita ciuccia banda.
    Un hosting a pagamento è decisamente quello che ti serve, però è chiaro che pagherai molto più che stare qua(mensilmente).
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  11. #11
    Guest

    Predefinito clipartfantasy

    Ni sono espresso male e comunque la prima risposta data è demenziale dal momento che non c'è peggior sordo di chi non vuole capire. L'acquisto diviene per legge " proprietà ". Se compro una macchina e chiedo un opzional lo pago e diventa MIO.Chiaro il concetto. Che c....c'entra con benzina?
    Chiedevo molto educatamente spiegazioni e pareri sul fatto che si acquistano degli altercent per ottenere più banda e che poi si riparte dal punto di partenza. non parlo più di furto di banda perchè ho capito che ciò che accade al sito non è dovuto a furti di banda, ma alla frequenza dei download e delle visite...Dico solo che acquistare significa comprare perchè qualsiasi acquisto viene fatto diviene proprietà individuale o collettiva. Spero di avere risposte più intelligenti. In quanto all'ironia evidentemente è un luogo comune di molti visitatori ignoranti ( che ignorano ) e si divertono solo a dare risposte inutili e non a trovare soluzioni.
    Clipartfantasy

  12. #12
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    qualsiasi host a pagamento ti assegna una certa banda mensile, se sfori puoi acquistare altra banda, ma bada che è per il mese in vigore.
    Ogni Db di banda ha un costo mensile che tutti gli Host devono sostenere, AV compresa, perciò mi pare più che corretto che come AV deve pagare ogni mese la banda utilizzata in eccesso a quella disponibile, anche gli utenti paghino ....
    Non linko i vari contratti di host per corettezza, ma se fai una ricerca e un giro capirai meglio quello che voglio dirti ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  13. #13
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Clipartfantasy
    Ni sono espresso male e comunque la prima risposta data è demenziale dal momento che non c'è peggior sordo di chi non vuole capire. L'acquisto diviene per legge " proprietà ". Se compro una macchina e chiedo un opzional lo pago e diventa MIO.Chiaro il concetto. Che c....c'entra con benzina?
    ...Allora diciamo che l'unico "errore" di AlterVista (se di errore si può parlare) è quello di aver scritto acquisto mensile invece che affitto mensile, va meglio così ?
    In ogni caso, anche fosse, la parola mensile dovrebbe significare qualcosa, non trovi ?........ mensile non vuol dire per sempre.

    [EDIT] "pignoleggiando" ...... la benzina c'entra: quando faccio il pieno alla moto (non ho macchina) quella benzina la compro, ma è mia finché ce n'è... poi devo comprarne altra............ oppure te acquisti solo il primo pieno e poi, col ragionamento che hai fatto prima, il benzinaio te la regala per sempre ?
    Ultima modifica di Taitaonline : 07-12-2004 alle ore 15.00.37
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    ...Allora diciamo che l'unico "errore" di AlterVista (se di errore si può parlare) è quello di aver scritto acquisto mensile invece che affitto mensile, va meglio così ?
    In ogni caso, anche fosse, la parola mensile dovrebbe significare qualcosa, non trovi ?........ mensile non vuol dire per sempre.

    [EDIT] "pignoleggiando" ...... la benzina c'entra: quando faccio il pieno alla moto (non ho macchina) quella benzina la compro, ma è mia finché ce n'è... poi devo comprarne altra............ oppure te acquisti solo il primo pieno e poi, col ragionamento che hai fatto prima, il benzinaio te la regala per sempre ?
    Concordo con MaxPaolo. Ad ogni modo l'affitto è ben altra cosa dall'acquisto. Se compro una macchina, ripeto, è mia. se compro la benzina e la finisco la ricompro.Punto.La macchina resta comunque mia...Ok, chiuse le polemiche e vada come vada tanto vedo che con molti di voi è inutile ogni qualsiasi ragionamento.By

  15. #15
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Clipartfantasy
    Concordo con MaxPaolo. Ad ogni modo l'affitto è ben altra cosa dall'acquisto. Se compro una macchina, ripeto, è mia. se compro la benzina e la finisco la ricompro.Punto.La macchina resta comunque mia...Ok, chiuse le polemiche e vada come vada tanto vedo che con molti di voi è inutile ogni qualsiasi ragionamento.By
    .....Appunto.....
    Se ci ragioni sopra, prova a cambiare due parole sul tuo ragionamento:
    macchina = Hosting AV / benzina= Banda ....... dov'è il problema ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    clipartfantasy:

    come forse ho scritto anche altrove il discorso è molto semplice: se una persona acquista un telefonino con scheda Vodafone da 25 Euro questo non significa che tu abbia diritto ad avere 25 Euro di traffico telefonico al mese, quando la scheda finisce devi comprarne un'altra e pagare x come costo di ricarica e y per il traffico stesso.

    Se leggi bene tutto c'è questa nota:

    I blocchi utilizzati vengono automaticamente ricaricati a fine mese con il conseguente addebito del costo di ricarica, questo accade, ovviamente, solo se il blocco è stato effettivamente utilizzato, diversamente la ricarica rimane fino a tempo indeterminato e non sarà necessario pagare alcun costo aggiuntivo.
    Inoltre se clicchi sul punto interrogativo a fianco della sezione dedicata alla banda ti viene anche data questa spiegazione:

    I blocchi aggiuntivi sono soggetti ad un costo di attivazione ed un costo di ricarica. Quando un blocco di traffico viene consumato viene automaticamente ricaricato in rapporto agli AC disponibili."
    Poniamo che tu abbia a Novembre attivato 9 blocchi aggiuntivi (19 GB di traffico disponibile), alla fine del mese il sito risulta averne consumati 17, cosa capita?

    Il sistema deve ricaricare 7 blocchi di banda, se l'account ha a disposizione 7000 AC allora questi saranno usati per pagare le ricariche dei blocchi consumati e l'account per il mese successivo continua ad avere i suoi 19 GB, se l'account ha 0 AC il sistema ovviamente procederà alla disattivazione dei blocchi usati e non ricaricabili, nel tuo caso quindi te ne ha lasciati 2.

    Se leggi bene e con attenzione tutto quanto, anche senza venire sul forum, probabilmente vedrai che ci sono spiegate le medesime cose che ti stiamo scrivendo qui.
    Gianluca

  17. #17
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Mi butto a pesce nella flame...

    Citazione Originalmente inviato da Clipartfantasy
    Ni sono espresso male e comunque la prima risposta data è demenziale dal momento che non c'è peggior sordo di chi non vuole capire. L'acquisto diviene per legge " proprietà ". Se compro una macchina e chiedo un opzional lo pago e diventa MIO.Chiaro il concetto. Che c....c'entra con benzina?
    Demenziale?
    ...A parte lo sfogo della prima riga ti ho risposto in tutto!!
    L'accostamento tra benzina e banda stà nel fatto che è a consumo.

    Citazione Originalmente inviato da Clipartfantasy
    non parlo più di furto di banda perchè ho capito che ciò che accade al sito non è dovuto a furti di banda
    Sei tu che scrivi che da 3 mesi sei soggetto/a a furti di banda...

    Citazione Originalmente inviato da Clipartfantasy
    Spero di avere risposte più intelligenti. In quanto all'ironia evidentemente è un luogo comune di molti visitatori ignoranti ( che ignorano ) e si divertono solo a dare risposte inutili e non a trovare soluzioni.
    Clipartfantasy
    Ti ho risposto che un hosting a pagamento è sicuramente quello che ti serve se fai un largo uso di banda dato che puoi comprare e tenere costantemente sotto controllo.

    Quindi flydown e almeno leggi le rispste prima di criticare!

    PS
    ...ma non si può scrivere "incazzato" su questo forum?
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Congratulazioni...L'ironia è il vostro forte, ma forse fareste molto meglio a capire ed a mettere in moto il cervello prima di parlare. Ribadisco che non voglio polemizzare con nessuno e che accetto in tutto e per tutto le regole del gioco. Chiedevo solo ed unicamente di aprire una discussione del tutto tecnica per capire se ed in che modo si poteva ovviare alla perdita di tanta banda per i siti che hanno molte immagini. Tutto qui. Se qualcuno ovviasse all'ironia e proponesse qualcosa di concreto forse ci potremmo comportare tutti da UOMINI. Grazie a GIANLUCA per le esaurienti spiegazioni. Probabilmente molti dovrebbero imparare da lui e dare risposte concrete e non idiote ( memento fabula! ). E ora basta con le polemiche e grazie a chi troverà una qualsiasi soluzione per evitare non " furti di banda ", ma consumi eccessivi...
    Buona serata a tutti.

  19. #19
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Non capisco dove trovi l'ironia.
    Vuoi la flame a tutti i costi...
    cmq....
    Valgono le cose spiegate in precedenza:
    -Se il tuo consumo si avvicina ai 20 GB è meglio che sloggi da AV perchè (secondo me) non ti conviene, con quelli a pagamento basta dire che vuoi tot banda e loro tela danno(probabilmente paghi un pò di più).
    -Migliora la pagina in modo da visualizzare meno immagini in homepage e le altre dividerle per più pagine.
    Con banner per ogni pagina.
    -Bloccare i motori che indicizzano le immagini, ma questo è discutibile dato che risparmi non molta banda.
    -Cercare di scoprire con statistiche se le immagini vengono linkate direttamente o solo visionate.
    Nel primo caso fare un sistema antileech.

    Altre risposte "ironiche" non mene vengono SCUSA!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  20. #20
    Guest

    Predefinito bynarisum

    Ok...l'ironia non l'ho certmente trovata in te, ma , evidentemente in qualcun altro! Cmq se siete tutti convinti che pagare gli alter cent per poi ripartire dal punto in cui si era rimasti a me va benissimo. Finoamola con le polemiche e ognuno pensi a se stesso. Certamente Altervista non è il " mio problema di vita " e cmq non sono un cagasotto come qualcuno di voi che difendende ad oltranza tutto e tutti solo, ma senza alcuna concretezza le proprie idee solo perchè non può fare a meno di blaterare. Ho le mie idee, rispetto le vostre, ma finiamola con le ipocrisie. Ho detto che accetto le regole ed i consigli, ma ora finiamola con le altre stronzate. Chiaro...
    Clipartfantasy

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •