Ho attivo joomla 3.6.0 su AlterSito e non avevo mai avuto problemi. Ieri ho aggiunto e poi tolto WordPress,sempre su AlterSito. Da allora non mi riesce più entrare nella parte amministrativa, mentre il collegamento FTP con FileZilla è ancora perfettamente funzionante. Da quel che posso capire è un problema di mancato riconoscimento della password. Ho chiesto l'invio della nuova password, per due volte, ma non è arrivato niente, nemmeno nello spam. Cosa posso fare ?
Grazie dell'attenzione.
Risolto a metà. La password non è stata resettata e a questo punto spero che non mi venga resettata, ci riproverò in futuro.Ho provato a farmi resettare la password di un vecchio account Altervista ed in quel caso il processo è stato velocissimo, quindi c'è qualche problemino che non riesco a capire, forse,come al solito, ho smanettato troppo.
Ad ogni modo ho ripristinato joomla con Akeeba, ma il problema è rimasto invariato. Via PHPmyadmin ho creato un nuovo Administrator e con quello alla fine son riuscito a rientrare nel lato amministrativo.
L'altra metà del lavoro(cancellare il super user irraggiungibile e ricrearne uno nuovo) proverò a farlo, ma non sono sicuro di riuscirci, sto già lavorando troppo nel database senza essere sicuro di quello che sto facendo.