Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Account sospeso

Guest

Exclamation Account sospeso

Salve,
    vi spiego la mia situazione.
    Ho creato un sito qui su altervista il cui indirizzo è : http://iabasic.altervista.org/index.php
    come utility e supporto per un browser game online chiamato "I Regni Rinascimentali". Fino a quando ho giocato lo aggiornavo e lo curavo io senza problemi. Poi come tutti i giochi la voglia è passata e un anno fa mi allontanai da questa esperienza in modo totale.
    In questo anno il sito è rimasto frequentato da chi è rimasto nel gioco ma nella più completa incuria amministrativa in quanto io non entravo più per disinteresse.
    Pochi giorni fa mi sono riaffacciato al gioco e con mio grande dispiacere e stupore ho notato che:

l'account è stato sospeso per accuse di phishing di cui non so la provenienza ne come sia accaduto ciò.
    il sito risulta irraggiungibile da google che lo marchia come dannoso.
    la mail che avevo associato a questo account e a questo sito è stata nel mese di maggio oggetto di numerose richieste di reset password mai andate a buon fine.

è possibile alla luce di ciò recuperare il mio account sbloccandolo e rientrando in possesso del sito?

Grazie.

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

situazione complicata!

tu sei l'unico responsabile del tuo spazio e quindi, se chi lo amministrava in tua assenza ha fatto casini, la responsabilità è sempre tua.

si parla di phishing, non è una bella cosa e mi sorprende che tu non abbia mai ricevuto notifiche sulla sospensione e su quanto stava accadendo.

detto ciò, inutile chiedere sul forum!
    devi chiedere all'abuse: http://it.altervista.org/contatti.php

Guest

Predefinito

Grazie per la risposta. Mai ricevuto mail di quanto accadeva ma come scritto solo che nell'ultimo mese è stata fatta una richiesta di reset password per una decina di volte che però ho scoperto una volta rientrato a fine di questo mese nella mail collegata al sito. Rivedendo lo storico delle mail non lette che avevo in arretrato però nessun avviso che mi allertasse.
    Contatterò loro.

Guest

Predefinito

Salve, di nuovo!

Ho contattato il servizio abuse. Mi hanno detto di eliminare due file indicati come causa del phishing via ftp. Ho provato ad accedere via ftp al sito iabasic con la password che mi ha fornito il servizio di reset per eliminare questi file ma, tramite filezilla non riesco ad accedervi.
    Inserisco:
    ftp.iabasic.altervista.org
    porta 21
    tipo di accesso - normale
    account: iabasic
    password: quella fornita dal sistema reset password

mi esce questo:

Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
    Risposta: 220---------- AlterVista FTP ----------
    Risposta: 220-Sei l'utente numero 8 di 256 consentiti
    Risposta: 220-L'ora locale è 11:36. Porta del server: 21.
    Risposta: 220-Questo è un sistema privato - Nessun login anonimo
    Risposta: 220 Sarai disconnesso dopo 5 minuti di inattività.
    Comando: AUTH TLS
    come posso risolvere questo problema? Sarà un problema legato al fatto che il mio account è sospeso e non posso accedere via ftp nè via altervista ai file?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

FileZilla ti restituisce un messaggio di errore? Dopo Comando: AUTH TLS cosa compare nel log?
    Che connessione ad internet stai utilizzando?

Guest

Predefinito

si mi restituisce questo messaggio di errore dopo quel comando :

Errore: Impossibile collegarsi al server

ho notato che se utilizzo nelle impostazioni "usa solo ftp non sicuro", mi si collega, esce il comando CWD ma si ferma alla cartella "/" dicendomi "permission denied" e non mi fa andare oltre.

se non riuscirò ad entrare non so proprio come poter eliminare quei due file sospetti.

utilizzo una connessione fastweb via wi-fi
    Ultima modifica di IAbasic : 03-06-2016 alle ore 18.35.58

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da IAbasic Visualizza messaggio
    ho notato che se utilizzo nelle impostazioni usa ftp non sicuro..mi si collega esce il comando CWD ma si ferma alla cartella "/" dicendomi "permission denied" e non mi fa andare oltre.
    Per questo devi contattare nuovamente l'Abuse, descrivendo dettagliatamente il problema.
    Citazione Originalmente inviato da IAbasic Visualizza messaggio
    utilizzo una connessione fastweb via wi-fi
    Fastweb utilizza dei sistemi che al momento non consentono l'utilizzo di una connessione cifrata per l'FTP, leggi anche: http://forum.it.altervista.org/probl...ml#post1296611.

Guest

Predefinito

ah ecco! Quindi devo utilizzare la connessione FTP non sicura. Detto questo ricontatterò abuse sperando che mi rispondano di nuovo.

grazie per la pazienza

Guest

Predefinito

Volevo segnalare che grazie all'intervento dell'assistenza abuse sono riuscito ad eliminare i file che mi avevano indicati come sospetti di phishing e riavuto accesso al mio account sospeso.

Un paio di domande finali:

come posso identificare se ci sono ancora dei file dannosi e magari come posso prevenire in futuro che si ripresenti questo grave problema per la mia tutela e quella di chi frequenta il sito?

come devo fare per non far segnalare a chi visita il mio sito tramite google che si tratta di un sito malevolo di phishing?

grazie