Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problemi nel server 6?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi nel server 6?

    Salve a tutti,

    elenco direttamente i problemi riscontrati dalla mia utenza:

    1) alcune persone non riescono a visualizzare le immagini ospitate nel mio sito
    2) il download di files nel mio sito (indipendentemente dall'estensione, zip, doc o quel che vi pare) funziona "a singhiozzo", a volte va, a volte non va e dice "files inesistente".... ^^;;
    3) ogni tanto il database "perde la connessione"... e visto che il mio sito è per il 90% appoggiato al database stesso, ciò rappresenta un imbarazzo piuttosto rilevante: a cosa è dovuto? e, soprattutto, come si rimedia?

    grazie per la cortese attenzione... :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    io vedo tutto bene e eriesco a scaricare tutto bene, il server 6 a quanto ne so va benissimo. credo che sia un problema dei tuoi utenti....

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    io sono sul server 6 e non ho avuto problemi con il mysql.

    Per i download dato che usi un portale potrebbe essere un problema o del portale ( del DB più facilmente) o di alcuni utenti, dovresti chiedere a chi a problemi che s.o. usa, se usa programmi tipo gozilla e che conessione/provider, questo per essere certi che non dipenda da un fattore in particolare.

    poi per le immagini potrebbe essere un sistema di firewall sul loro pc ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Spesso i problemi di perdita di connessione sono dovuti a queries che impiegano troppo tempo per essere eseguite, una cosa che conviene sempre fare è, a parte l'ottimizzazione della tabelle, cercare di organizzare la base dati con gli indici dove servono, questo incide molto sulle prestazioni generali delle proprie applicazioni.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte :)

    rimane insoluto il problema numero 1, ovvero che le immagini ospitate nell'ftp e linkate in altre comunità (ad esempio altri forum) da alcuni utenti non vengono visualizzate; in principio avevo pensato ad utenti che magari avessero fastweb, notoriamente problematico in alcuni sensi, tuttavia vedo che l'errore è equamente distribuito tra utenti adsl, cdn, fastweb e quant'altro....
    Da cosa mai potrebbe dipendere?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    poi per le immagini potrebbe essere un sistema di firewall sul loro pc ...
    il problema è che, random, di tanto in tanto accade che le vedano: si trattasse di un firewall (anche se invero non ce lo vedo un firewall a filtrare immagini ;)) dovrebbe essere una condizione perenne... la mia comunità è indirizzata alla grafica, rappresenta per noi un enorme problema che qualche nostro utente non riesca a visualizzare le nostre immagini ;__;

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •