Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problemi visualizzazione blog da PC

  1. #1
    lifeisabook non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    23-06-2014
    Messaggi
    54

    Exclamation Problemi visualizzazione blog da PC

    Salve, alcuni miei utenti mi hanno avvisato di aver problemi di visualizzazione del blog e degli articoli quando lo visitano dai propri pc.
    Alcuni mi hanno detto che dal browser Chrome appare la pagina bianca e la scritta "UFFA", ad altri si apre la pagina e poi diventa subito bianca senza dare il tempo di leggere.
    Invece io anche accedendo da utente e non da admin, visualizzo il blog senza problemi anche da più pc e da più browser.

    Ultimamente non ho apportato nessuna modifica, solo l'aggiornamento di uno o due plug-in, che inoltre si sono aggiornati molto lentamente rispetto al solito.

    Il mio blog è questo: http://lifeisabook.altervista.org/

    Sapete come poter risolvere questo problema? Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Non sono riuscito a riprodurre il problema, puoi riportare almeno una schermata che mostra la pagina con la scritta che menzioni?

  3. #3
    lifeisabook non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    23-06-2014
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non sono riuscito a riprodurre il problema, puoi riportare almeno una schermata che mostra la pagina con la scritta che menzioni?
    Ho la foto fatta da una mia utente:


    Io continuo a non riscontrare il problema invece i miei utenti sì.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Quel messaggio non è da parte del tuo sito web, ma proprio dal browser che riscontra un errore interno o non ha risorse sufficienti per visualizzare correttamente la pagina.
    Chiedi e riporta ulteriori informazioni a coloro che riscontrano il problema: la versione di Google Chrome in uso, la versione del sistema operativo (suppongo Windows, ma quale?), la quantità di RAM installata sul sistema, se il problema si presenta sempre e su tutte le pagine del sito, e se il medesimo messaggio compare navigando su altri siti web.

  5. #5
    lifeisabook non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    23-06-2014
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Quel messaggio non è da parte del tuo sito web, ma proprio dal browser che riscontra un errore interno o non ha risorse sufficienti per visualizzare correttamente la pagina.
    Chiedi e riporta ulteriori informazioni a coloro che riscontrano il problema: la versione di Google Chrome in uso, la versione del sistema operativo (suppongo Windows, ma quale?), la quantità di RAM installata sul sistema, se il problema si presenta sempre e su tutte le pagine del sito, e se il medesimo messaggio compare navigando su altri siti web.
    Scusate ma non mi sono collegata e sto leggendo solo adesso.
    Nel mentre altri utenti mi hanno segnalato il problema e mi è stato detto che il blog non carica sia da Chrome che da Firefox. Ma non ho ancora chiesto dettagli sul sistema operativo e tutto il resto.
    Però, mi hanno detto che questo problema di non caricamento succede solo con il mio blog, alcuni utenti frequentano altri blog altervista (tra cui un altro in cui collaboro) e con gli altri non hanno nessun problema, un altro utente ha pure un blog sempre su altervista e con il suo non ha avuto problemi.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Firefox non può dare quel messaggio di errore che hai riportato prima, è specifico di Google Chrome o Chromium. Qual è il problema di preciso che sperimenta l'utente con Firefox? Indicare i messaggi di errore è fondamentale per individuare il problema, senza di quelli si possono fare ipotesi poco utili al fine della risoluzione.

  7. #7
    lifeisabook non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    23-06-2014
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Firefox non può dare quel messaggio di errore che hai riportato prima, è specifico di Google Chrome o Chromium. Qual è il problema di preciso che sperimenta l'utente con Firefox? Indicare i messaggi di errore è fondamentale per individuare il problema, senza di quelli si possono fare ipotesi poco utili al fine della risoluzione.
    Certo, quello appariva su Chrome, su Firefox mi hanno detto che la pagina inizia a caricare il blog e poi invece diventa tutta bianca senza nessuna scritta o messaggio di errore.
    Quindi è un problema diverso rispetto a quando il blog non funziona a nessuno (compresa me) e appare un messaggio di errore. Qui è proprio un problema di visualizzazione, che non capita a tutti ma solo ad alcuni. Personalmente non mi è ancora successo quindi non l'ho potuto neanche visualizzare.

  8. #8
    casaforster non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-01-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ho gli stessi problemi (credo) sopra evidenziati pare sia un problema di reindirizzamento ma ho già provato a cancellare i cookie da firefox e chrome. questo il messaggio... La pagina web all'indirizzo http://www.casaforster.it/ ha causato troppi reindirizzamenti. La cancellazione dei cookie relativi a questo sito o l'attivazione di cookie di terze parti potrebbe risolvere il problema. In caso contrario, potrebbe trattarsi di un problema di configurazione del server e non del computer. da mobile funziona. Provando con search console mi da questo messaggio
    Risposta HTTP scaricata:
    1

    HTTP/1.1 301 Moved Permanently

    2

    Date: Thu, 26 Nov 2015 15:38:58 GMT

    3

    Content-Type: text/html; charset=UTF-8

    4

    Transfer-Encoding: chunked

    5

    Connection: keep-alive

    6

    Set-Cookie: __cfduid=dfcec66034d6e0bc6b7f06b2a624ccd1814485523 37; expires=Fri, 25-Nov-16 15:38:57 GMT; path=/; domain=.casaforster.altervista.org; HttpOnly

    7

    Set-Cookie: av_device_cookie=computer; expires=Sat, 26-Dec-2015 15:38:58 GMT; path=/; domain=casaforster.altervista.org

    8

    Set-Cookie: av_mobile_cookie=desktop; expires=Sat, 26-Dec-2015 15:38:58 GMT; path=/; domain=casaforster.altervista.org

    9

    Set-Cookie: PHPSESSID=5sbsojv8j86r4g1r5du7oprcd4; path=/

    10

    X-Pingback: http://casaforster.altervista.org/xmlrpc.php

    11

    Location: http://www.casaforster.it/

    12

    Server: cloudflare-nginx

    13

    CF-RAY: 24b6aeedbf62263b-DFW

    14



    15
    Ultima modifica di karl94 : 27-11-2015 alle ore 02.32.24 Motivo: Formattazione

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Casaforster: la tua è una questione totalmente differente, ti ho risposto nell'altra discussione che hai aperto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •