Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Impossibile raggiungere il server numero 3

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Si sono verificati purtroppo alcuni problemi di connettività che hanno reso a tratti irraggiungibili i siti web ospitati sul server numero 3, non è possibile per noi avere informazioni più dettagliate in merito poichè il problema non è direttamente correlato ad AlterVista ma ad una serie di servers ospitati presso il ns. provider.

Da quanto possiamo verificare il problema sembrerebbe risolto.
    Gianluca

Guest

Predefinito

tutto è bene cio' che finisce bene :)

l'ultimo accesso al mio sito prima del blakout :) risale a 16.12.2002 alle ore 02:03:26

dopo non ci sono stati accessi fino a 16.12.2002 alle ore 13:17:32

non so se ti possono essere utili questi parametri :) ma io te li posto ugualmente :)

Guest

Predefinito

continua a dare il problema!!! :(

TrainWeb non è connesso Utente

Predefinito

Scusate, una curiosità.
    Dove risiedono fisicamente i server?
    Saluti
    TrainWeb

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da TrainWeb
    Scusate, una curiosità.
    Dove risiedono fisicamente i server?
    Saluti
    leggete la home page
    Spesso si pensa soltanto alla quantità, mai alla qualità, ovvero a quanto un sito può essere accessibile o veloce, è come avere una casetta in un paesino di montagna o un appartamento a Manhattan, qualcosa cambia... AlterVista iscrive periodicamente le pagine dei suoi membri a numerosi motori di ricerca, di cui ben 435 italiani e in più ospita le loro pagine su server veloci con connettività DS3/OC3 statunitense (Texas).

Predefinito

Quindi quando Gianluca dice che è stato sostituito un server e le pagine degli utenti sono stati passati provvisoriamente su un altro server, oppure, è arrivato un altro server per ospitare i siti membri, cosa vuoldire,? Gianluca forse sta in America o cosa?
    Scusate la banalità della domanda ma sto fatto è da tempo che mi sta incuriosendo.
    TrainWeb

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

i server sono gestiti in remoto... le operazioni "fisike" le faranno quelli della server farm in cui sn ospitati... ^_'

byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz
    i server sono gestiti in remoto... le operazioni "fisike" le faranno quelli della server farm in cui sn ospitati... ^_'

byez
    come dice evcz è così....

ad esempio tu il tuo sito ce l'hai sul tuo pc? e i visitatori vedono quello che tu hai sul PC???

no, tu gestisci in remoto il tuo sito, così succede per i server, anche se con un sistema più complicato....

Predefinito

Questo lo sò anche io
    Le perplessità mi sono venute oltre che leggere i vari post di cui sopra, anche la sezione Network, Server e Sistemi, dove Gianluca parla di guasti, manutenzione, aggiornamenti etc, chiaramente nella mia totale ignoranza in materia, senbrava quasi che lui o altri dello staff avessero i server fisicamente a portata di mano.
    Cmq grazie
    TrainWeb

L'avatar di percefal
    percefal non è connesso Utente attivo

Predefinito

Nuovamente problemi?
    Un utente del mio forum segnalava, oltre all'inaccessibilità, in questo momento, la lentezza degli ultimi giorni...