Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Worpress in una sottocartella non è più considerato wordpress di altervista

  1. #1
    L'avatar di n2s
    n2s
    n2s non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-10-2009
    Messaggi
    28

    Predefinito Worpress in una sottocartella non è più considerato wordpress di altervista

    È un porblema che mi si è presentato parecchio tempo fa, worpress in un aggiornamento mi è diventato di versione normale perdendo tutto ciò che aveva di aletervista.

    La causa credo sia dovuta al fatto che tempo fa avevo un alterblog e poi passai ad altersito, conservando il blog e muovendolo in una sottocartella. Funzionava tutto a perfezione fino a che cominciò a fare qualche errore negli aggiornamenti, mi metteva dei file nella cartella principale anziche nella sottocartella giusta, ma bastava spostarli, poi un giorno faccio un'aggiornamento e va tutto bene ero contento del fatto che finalmente mettesse tutto nella cartella giusta, ma la sorpresa e stata scoprire che none ra più wordpress di altervista ma normal.

    All'epoca non mi ha dato fastidio perché non mi dava alcun problema, nemmeno più quei fastidiosi problemi di aggiornamento, ma ora mi rendo conto che alcuni plugin esclusivi di altervista mi servono, oltre il comodo plugin per i siti mobili, ora avere quello per la privacy dei cookye mi risolverebbe dei problemi.

    Inoltre risulta installato wordpress tra le risorse, ma dal pannello altervista non posso accederci (cosa che prima che diventasse solo wordpress non succedeva).

    Era un problema a me noto da tempo e che volevo comunicarvi o sapere se vi è una qualche soluzione per renderlo di nuovo un blog altervista e poter accedere anche dal pannello altervista alla gestione di wordpress, ma non avendo mai avuto il tempo ultimamente di smanettarci un po' ho rimandato sempre.

  2. #2
    L'avatar di n2s
    n2s
    n2s non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-10-2009
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Nessunos a dirmi come far capire al pannello di controllo di altervista che il blog è installato nella cartella blog e non nella root??

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Una volta che installi un applicativo dalla sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista non è possibile spostarlo. Per ripristinare il tutto l'unica è esportare i contenuti del blog, cancellare WordPress dalla sezione Applicazioni (fai un backup di tutto quanto prima, file e database), reinstallarlo e reimportare i contenuti.

  4. #4
    L'avatar di n2s
    n2s
    n2s non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-10-2009
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta, è strano comunque che quando lo spostati mi indirizzava nel modo giusto dal pannello di controllo riferendosi alla sottocartella blog, poi tra un aggiornamento e l'altro cominciò a mettermelo nella root e non più nella sottocartella e li perse anche i link giusti per la gestione etc.

    proverò a fare un backup di tutto e a risolvere come mi hai suggerito se questa è l'unica soluzione.

  5. #5
    L'avatar di n2s
    n2s
    n2s non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-10-2009
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Avevo un'altra domanda connessa alla soluzione di questo problema, se creo momentaneamente una nuova installazione di wordpress in un'altra sottocartella (per motivi di testing e per essere sicuro che un importazione non mi crei problemi prima di procedere alla totale eliminazione dell'installazione attuale per sostituirla con quella altervista) devo creare un nuovo database o solo dichiarare una nome diverso del database nella nuova installazione inclusi i nomi delle tabelle (o i prefissi). Se si non sono molto pratico coi database, come dovrei fare?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •