Salve,
mi hanno hackerato il sito ma i file mi sembrano tutto apposto... può essere un problema di server? Grazie.
Salve,
mi hanno hackerato il sito ma i file mi sembrano tutto apposto... può essere un problema di server? Grazie.
ciao,
credo che anche il mio sito sia stato hackerato, ho quasi 1.000 iscritti.
Quello che noto è che il box dei commenti è cambiato nelle dimensioni (molto più grande) ed anche molte anteprime di video youtube sono grandi quanto lo schermo, i commenti invece sono visibili al posto della barra laterale che invece è finita in fondo alla pagina.
Tutto ciò, come si può immaginare, compromette la corretta navigazione all'interno del sito.
Cosa posso fare per sistemare le cose?
WP è aggiornato all'ultima versione!
il sito è questo: http://enzoreficeareariservata.altervista.org/blog/
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà!
Enzo
Ultima modifica di enzoreficeareariservata : 02-08-2015 alle ore 17.33.03
enzoreficeareariservata:
da quello che descrivi non sembrerebbe un problema di compromissione, hai maggiori dettagli e magari qualche screenshot e pagina d'esempio?
Gianluca
ciao,
come faccio ad allegare le screenshot?
Tasto stamp, poi carichi su un servizio di hosting immagini e inserisci qui l'url. Vedi anche qui.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
al posto della sidebar compare il titolo dell'articolo precedente
l'anteprima del video è a pagina intera
anche il testo è a pagina intera
il box per i commenti è fuori dimensione. La sidebar è sotto l'articolo.
Spero che le immagini aiutano a capire il problema.
Grazie
Più che un problema di hacking parrebbe un problema di applicativo (tema / plugin), hai provato a installare un nuovo tema o tornare a quello default che avevi all'apertura del blog?
Gianluca
no non ho provato! Ho paura che nel farlo potrei perdere dei dati. Magari se mi dai qualche dritta su come farlo senza rovinare niente ;)
Grazie
Trovi le relative funzioni nel menu Aspetto, cambiare tema non comporta la perdita dei tuoi dati
Gianluca
ciao,
ho provato sia ad installare nuovi e vecchi temi, sia a ripristinare poi il tema che utilizzo ma niente da fare! Anche con gli altri temi visualizzo le stesse variazione grafiche ed il problema è sempre lì
Qualche altro suggerimento?
Enzo
Davvero non so più dove andare a parare, qualcuno mi da una mano?
Quanto costa un intervento per aggiustare le cose?
Prova a disattivare uno ad uno i plugin che hai installato
Gianluca
Ho disattivato e riattivato tutti i plugins uno ad uno, niente da fare!
Io visualizzo il tutto senza problemi, che browser stai usando? Verifica di non aver modificato una qualche sua impostazione, come l'ingrandimento.
Verifica anche se il problema persiste con un browser differente.
ho visto con Firefox, Safari, Chrome e sull'iPad e lo vedo sempre uguale ovvero male!
Osservando bene il blog noto che il template è come se ad un certo punto si rompesse, ma non riesco a capire il perchè! Ho provato anche a cambiare tema ed è la stessa cosa, che problema potrebbe essere? Magari qualcosa legato alle immagini pubblicitarie? Però ci sono sempre state...boh...
Sembrerebbe che le pubblicità che hai inserito, che non sono ammesse dal regolamento, siano le colpevoli.
Il regolamento impone che inserisca solamente i banner pubblicitari forniti da AlterVista, pena la chiusura del sito. Rimuovi i banner esterni.
ok, ho quasi 200 articoli...datemi il tempo...