Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Problemi da 1 anno con domini!

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problemi da 1 anno con domini!

    Salve ho problemi da 1 anno a fare un dominio e non ho mai avuto risposta da altervista.

    Il problema e che ho acquistato il dominio su mydomain.com, riuscendo in qualche modo sul pannello del sito a reindirizzare il dominio nel mio sito web altervista, i problemi sono che ogni pagina nel sito web, per esempio www.miosito.altervista/contatto , vengono mascherati con il mio unico dominio acquistato mentre a me piacerebbe avere il mio dominio con le diverse categorie a fianco miodominio.com/contatto, inoltre quando si va nel dominio ufficiale non si vede nessuna icona (favicon) mentre nel website si vede l'icona.
    Vi prego aiutatemi! fra poco mi scade il dominio e non so se e meglio aggiornarlo oppure "acquistarlo" con altervista così da avere + chiarimenti.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Beh, una risposta l'hai ricevuta ed è ancora valida, le cose non sono cambiate.
    Non conosco il servizio da cui hai acquistato il dominio quindi non so darti indicazioni al riguardo.
    Ti posso solo dire che anche se acquisti il dominio su AlterVista il funzionamento del dominio sarà principalmente di reindirizzamento: il dominio di terzo livello che hai attualmente jeanbertelli.altervista.org continuerà ad esistere, e sarà l'unico modo per accedere direttamente al tuo sito, il dominio di secondo livello reindirizzerà l'utente su di questo. Se poi vuoi che l'indirizzo visualizzato nella barra degli indirizzi usi il dominio di secondo livello ti servirà attivare il cloak (potrai specificare l'indirizzo della favicon), ma è un poco complicato fare in modo che durante la navigazione questo si aggiorni (per questo la guida). Ad ogni modo il tuo sito mi sembra consistere di una pagina unica, quindi su questo punto non dovresti avere problemi, o sbaglio?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E ma comunque strano che compri un dominio e poi non puoi mettere le diverse pagine, perchè volevo ristrutturarlo in maniera differente, e inoltre non capisco come mettere il favicon una cosa che mi fa innervosire abbastanza perchè su altervista si vede ma sul dominio no e dove ho acquistato il dominio mi dicono che e normale perchè non ho il server con loro. inoltre cose il CLOACK? ho provato a leggere cose nei documenti che ci sono nella pagina ma non ho ancora capito cose. Non capisco perchè c'é su altervista la sezione domain se non posso aggiungere il Domain che ho acquistato. Io voglio capire queste cose così non aggiorno il mio domain e lo compro con altervista, o non so mi pare tutto così scollegato. Se mi potete dare una mano a risolvere questo problema le sarei grato.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jeanbertelli Visualizza messaggio
    E ma comunque strano che compri un dominio e poi non puoi mettere le diverse pagine, perchè volevo ristrutturarlo in maniera differente
    Quello che offre AlterVista è solo un dominio con servizio di reindirizzamento, non è un pacchetto con dominio e spazio web.
    Citazione Originalmente inviato da Jeanbertelli Visualizza messaggio
    e inoltre non capisco come mettere il favicon una cosa che mi fa innervosire abbastanza perchè su altervista si vede ma sul dominio no e dove ho acquistato il dominio mi dicono che e normale perchè non ho il server con loro. inoltre cose il CLOACK?
    Probabilmente lo hai già attivo col tuo dominio attuale, ma se non scrivi qual è non te lo posso dire con certezza. È semplicemente un modo per visualizzare nella barra degli indirizzi un indirizzo differente dalla pagina effettivamente visualizzata, che viene mostrata all'interno di un frame (dai un'occhiata al sorgente della pagina, magari ti è più chiaro).
    Citazione Originalmente inviato da Jeanbertelli Visualizza messaggio
    ho provato a leggere cose nei documenti che ci sono nella pagina ma non ho ancora capito cose. Non capisco perchè c'é su altervista la sezione domain se non posso aggiungere il Domain che ho acquistato.
    Nella sezione gestione domini del pannello di AlterVista puoi gestire solamente i domini che hai acquistato mediante AlterVista.
    Citazione Originalmente inviato da Jeanbertelli Visualizza messaggio
    Io voglio capire queste cose così non aggiorno il mio domain e lo compro con altervista, o non so mi pare tutto così scollegato. Se mi potete dare una mano a risolvere questo problema le sarei grato.
    Anche acquistandolo con AlterVista non avrai grossi miglioramenti, in quanto funzionerà principalmente solo come redirect.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    okey ma mi potete spiegare come fare con l'icona del sito? ho comprato il domain con mydomain.com

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Per quello devi chiedere al loro supporto, non è legato ad AlterVista.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    e ma scusa mi dicono che non ho il server con loro e quindi non posso avere l'icona che si vede. Non c'e un altro modo anche cambiando mydomain. nessuno sa come si fa?

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se ti hanno detto che non è possibile, allora sarà così. Ripeto: non conosco il loro servizio e dunque non posso darti indicazioni in merito.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Che servizio conosci per fare ciò che ho bisogno di fare?

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Come ti ho già scritto, AlterVista lo permette, ma non puoi trasferire qui il dominio. Dovresti aspettare che scada e registrarlo nuovamente.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jeanbertelli Visualizza messaggio
    Che servizio conosci per fare ciò che ho bisogno di fare?
    la domanda è buona e la ripropongo

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •