Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Traffico mail Bloccato ogni 2 giorni

  1. #1
    Guest

    Predefinito Traffico mail Bloccato ogni 2 giorni

    Buongiorno,
    purtroppo da Novembre il mio sito viene continuamente bloccato nell'invio di mail, è un sito di fantacalcio e chiaramente ogni week end vengono inviate molte mail in poche ore, si parla comunque di 200 mail al massimo ogni settimana, il problema che sono abbastanza concentrate in una finestra di tempo di poche ore.
    il 3/11 avevo ricevuto anche un'altra segnalazione in merito ad un probabile "attacco" al mio sito, in effetti ho trovato un pò di "sporcizia" sul mio spazio disco, ad ogni modo ho provveduto a ripulirlo e cambiare le password.
    Vorrei capire quale sia in questo momento l'origine del problema, anche perchè il prodotto installato sul sito è di terze parti, non ci sono forum, ho ripulite tutto il mio spazio disco e ho provveduto anche a sostituire il sendmail.php con quello originale.
    Ci sono strumenti disponibili per capire quante mail invia il mio sito? come posso risolvere questo problema?

    Grazie
    Saluti

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    L'applicativo installato, di terze parti, è aggiornato e privo di problemi di sicurezza?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    L'applicazione è fmsrevo che sulla piattaforma altervista da quanto ne so è abbastanza diffusa.
    E' installata l'ultima versione disponibile e l'invio delle mail avviene tramite sendmail.php che è criptato.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Dimenticavo, l'invio mail avviene solo se l'utente è autenticato, quindi utenti esterni non possono compiere questo tipo di operazione.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Anche oggi bloccato, possibile che non ci sia uno strumento che mi permetta di misurare quante mail invia il mio sito? Come posso fare analisi?

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Sei sicuro che lo script /home/records/admin.php faccia parte del tuo applicativo?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Credo proprio di no, ho cancellato il file, spero che basti e che non mi abbiano infilato qualche altro php in qualche cartella remota, altrimenti dovrò smantellare tutto e mi viene già male. Intanto ti ringrazio per l'indicazione.

  8. #8
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se hanno infilato altri script, non sei in grado di individuarli e li usano per mandare altre mail allora avrai ancora l'invio bloccato, non possiamo fare altrimenti.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •