Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: Ripristino backup non si conclude

  1. #1
    asl02Abruzzo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-10-2010
    Messaggi
    30

    Predefinito Ripristino backup non si conclude

    Salve, dopo alcune prove in lavorazione sul sito mi è comparsa la scritta "errore inatteso riprovare più tardi" ... Considerato che dispongo del backup giornaliero (e visto che con le modifiche fatte avevo incasinato un bel pò alcuni contenuti del sito) ho preferito provare a ripristinare il backup di 2 giorni fa. Il ripristino, però, gira a vuoto ormai da più di 2 ore e e sinceramente la cosa mi preoccupa un tantino (altri ripristini fatto alcuni giorni fa si era concluso nel giro di minuti).
    Spero in un vostro aiuto Grazie.

    NB. un paio di anni fa credo di aver postato un quesito simile ma nonostante i miei sforzi non sono riuscito a trovare le vostre risposte.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Devi aver incasinato veramente il sito,se il backup non funziona.Può essere un'errore di Altervista,può essere un errore di cache,cookie,cronologia brawser,di cloudflare,dell'adsl.Provato a creare un nuovo backup?ciao

  3. #3
    asl02Abruzzo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-10-2010
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Devi aver incasinato veramente il sito,se il backup non funziona.Può essere un'errore di Altervista,può essere un errore di cache,cookie,cronologia brawser,di cloudflare,dell'adsl.Provato a creare un nuovo backup?ciao
    Grazie per la risposta . Cmq ho scelto di ripristinare uno dei backup creati automaticamente da altervista e la rotellina gira all'infinito (da un giorno ormai) con il messaggio: "Ripristino in corso, attendi qualche minuto per il completamento "... non mi permette di fare nessun'altra operazione. Non sono riuscito a trovare il modo di uscire da questa situazione per accedere nuovamente alla maschera di ripristiino backup e scegliere altre opzioni. In che modo creo un altro backup?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Impostando un backup.In pratica pianifichi un backup completo per il tuo sito (cioè spazio web + database),costa dai 2,95 euro,per un backup,costa 5,95 euro,per due backup,costa 15,95 euro per 7 backup,pagamenti anche con carta di credito.AlterVista offre gratuitamente un backup solo per il database.Ciao

  5. #5
    asl02Abruzzo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-10-2010
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ho già acquistato da un mesetto il pacchetto "backup giornaliero" per 15,95 Euro... infatti sto cercando di ripristinare uno dei 7 backup disponibili .... In sostanza il problema non è che non dispongo di backup (ne ho a disposizione ben 7) è che non riesco a ripristinarli.... in pratica ho scelto uno dei backup disponibili, ho dato il comando "ripristina" ma ormai da un giorno non ha ripristinato nulla (la rotellina del ripristino gira ancora a vuoto da un giorno) ed il sito è fermo alla situazione ultima dalla quale voglio tornare indietro.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Da un post del forum,in pratica sembra che quando innodb e in manutenzione il backup non funzioni(come se fosse un backup a vuoto) e non si connette al mysql-server.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 07-12-2014 alle ore 15.07.41 Motivo: corretto post

  7. #7
    asl02Abruzzo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-10-2010
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Scusa le troppe domande ma non sono esperto ... Non capisco se "innodb" è in manutenzione da parte di Altervista? Oppure si tratta di qualcosa che dipende da me?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Per caso ha il supporto innodb attivo?ciao

  9. #9
    asl02Abruzzo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-10-2010
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ho appena controllato . Il motore InnoDB è attivo.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ecco,allora era in manutenzione,prova adesso se il backup funziona.Ciao

  11. #11
    asl02Abruzzo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-10-2010
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Al momento compare ancora la rotella che gira con il messaggio "Ripristino in corso, attendi qualche minuto per il completamento"... senza possibilità di altre scelte. Proverò ad aspettare un pò

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Intanto,prova a cancellare cache,cookie e cronologia brawser e se attivo Cloudflare la cache per azzerarla,da pannello Altervista,risorse.Ciao

  13. #13
    asl02Abruzzo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-10-2010
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ho cancellato cache,cookie e cronologia... Non ho Cloudflare non è attivo

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Strano che altervista non abbia detto che questo innodb era in manutenzione.
    Cloudflare quindi non è attivo,a parte il messaggio "Ripristino in corso, attendi qualche minuto per il completamento..."il backup la ripristinato o no?magari la ripristinato e non te lo dice,prova a vedere nel tuo sito.ciao

  15. #15
    asl02Abruzzo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-10-2010
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Non , non l'ha ancora ripristinato

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Sempre nel post ce scritto,che l'errore può essere dovuto anche a manutenzione del tuo server, se hai provato a fare il ripristino da backup, perchè avevi disponibile un backup recentissimo,questo backup non funziona e tutt'ora, a distanza dall'ultimo ripristino backup,il tuo backup continua a girare a vuoto...di che server si tratta?
    Edit:
    per vedere di che server si tratta basta vedere nell'indirizzo del brawser da pannello Altervista.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 07-12-2014 alle ore 16.42.32 Motivo: corretto post

  17. #17
    asl02Abruzzo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-10-2010
    Messaggi
    30

    Predefinito

    E' per caso il s226 ?? ( nell'indirizzo https://s226.altervista.org)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Il nome del server è s226,quindi è il tuo server.Ciao

  19. #19
    asl02Abruzzo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-10-2010
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Abbi pazienza :) ... Una volta appurato che il s226 è il mio server come faccio a capire se è in manutenzione ? E' stato annunciato in qualche post? In ogni caso grazie per la disponibilità dimostrata

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    No,nessun post sulla manutenzione del server in questione,nota che possono essere in manutenzione anche le macchine che ospitano i siti web di AlterVista che possono essere soggette a manutenzione, ordinaria o straordinaria.Ciao

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ho letto il tuo messaggio privato,grazie per i complimenti,intanto ti dico che non c'è nessuna manutenzione del server s226,puoi leggere nel forum che l'unico server che era in manuntenzione era il server numero 177.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 10-12-2014 alle ore 12.33.07 Motivo: corretto post

  22. #22
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da asl02Abruzzo Visualizza messaggio
    Al momento compare ancora la rotella che gira con il messaggio "Ripristino in corso, attendi qualche minuto per il completamento"... senza possibilità di altre scelte. Proverò ad aspettare un pò
    Nel tuo pannello dovrebbe esserci un messaggio con l'esito negativo del ripristino. Non ti rimane che riprovare.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Saitfainder,
    dal messaggio privato precedente che mi ha scritto l'utente,oltre i complimenti,dice che il backup gira a vuoto,senza possibilità di altre scielte e senza altre scritte,oltre la scritta indicata nei post di prima,per quello poi ho chiesto via messaggio privato se il server s226 in questione era in manuntenzione,lui poi tramite messaggio privato mi ha scritto un nuovo messaggio,gentilissimo davvero, grazie infinite..Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 10-12-2014 alle ore 13.57.50 Motivo: corretto post

  24. #24
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se ho scritto quello che ho scritto c'è un perché, anche perché nel frattempo sono passati un paio di giorni.

    E il server s226 non è mai stato in manutenzione, altrimenti ci sarebbe stato l'avviso nell'apposita sezione...


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  25. #25
    Guest

    Predefinito

    saitfainder,
    hai ragione,l'utente però voleva aspettare una risposta da uno dello staff.Anchio consiglio di fare il nuovo riprisino backup.
    confermato quindi che non c'è nessuna manutenzione del server s226 come ho detto anchio nel post di prima.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 10-12-2014 alle ore 17.00.18 Motivo: corretto post
    alemoppo likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •