Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Sito non mi invia ordini tramite mail

arancinotto non è connesso Neofita

Angry Sito non mi invia ordini tramite mail

Ciao, avrei un problema.
    Questo è il mio sito: www.arancinotto.com
    Fatto con Website X5 10.
    Lo uso per ricevere acquisti su mail gmail, tramite una pagina e-commerce creata col suddetto software.
    Da un anno tutto funziona senza problemi. Settimana scorsa per 2 giorni non ho ricevuto nessun ordine, e facendo delle prove ho notato che il sito non inviava più mail, ne a me, ne al cliente.
    Il problema si è risolto da solo, ma questa mattina si è ripresentato. Ogni giorno ho circa 10 ordini, ogni ora di disservizio per me è una grossa perdita. Non ho fatto modifiche al sito, nemmeno dal pannello di controllo altervista.
    Come dovrei risolvere una volta per tutte? Non posso continuare cosi'!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Se posti le email (anche parzialmente offuscate) a cui i mesaggi sono stati inviati si può fare una verifica per capire cos'è successo
    Gianluca

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Se posti le email (anche parzialmente offuscate) a cui i messaggi sono stati inviati si può fare una verifica per capire cos'è successo
    Grazie per la risposta.
    la mail che dovrebbe ricevere gli ordini è: "c**.a**********@gmail.com"
    ma per risolvere i problemi della settimana scorsa ho cambiato la destinazione in un alias della stessa casella mail (sempre gestita da altervista).
    Ultima modifica di arancinotto : 15-07-2014 alle ore 16.03.27

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Non abbiamo rilevato problemi con l'invio lato server, puoi eseguire ulteriormente questo test? http://forum.it.altervista.org/how/1...prio-sito.html
    Gianluca

Guest

Predefinito

Il tuo account è stato escluso dai circuiti pubblicitari..... mi e apparso questo e non ho rocevuto nessuna e.mail.. qualcuno puo spiegarmi

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da arancinotto Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta.
    la mail che dovrebbe ricevere gli ordini è: "c**.a**********@gmail.com"
    ma per risolvere i problemi della settimana scorsa ho cambiato la destinazione in un alias della stessa casella mail (sempre gestita da altervista).
    Il tuo account è stato escluso dai circuiti pubblicitari...ciao, mi e apparsa questa scritta oggi...senza ricevere comunicazione.. di che si tratta??

Predefinito

Gianluca, mi dice che la mail viene inviata correttamente.
    Oggi ad esempio sta funzionando tutto, ma ogni mail arriva con almeno 40 minuti di ritardo (solo quelle inviate dal sito ovviamente), come se ci fosse una lunghissima coda in qualche vostro server.
    Se dipende davvero da questo, che altervista faccia qualcosa, perchè per 40 minuti fa niente, ma se davvero succederà un'altra volta che non arrivano dopo giorni, mi toccherà cambiare host.
    Grazie comunque Gianluca.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

arancinotto:

l'email viene inviata istantaneamente, gmail però la differisce, come si vede nel log qui sotto, il ritardo nella consegna è quindi introdotto da gmail

Jul 16 16:23:34 xxx xxx: xxx: to=<c*.a*@gmail.com>, ctladdr=<x> (x/x), delay=2+17:23:31, xdelay=00:00:00, mailer=esmtp, pri=6335363, relay=alt4.gmail-smtp-in.l.google.com., dsn=4.0.0, stat=Deferred
    Gianluca