Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema: il sito non invia più email

Guest

Predefinito Problema: il sito non invia più email

Salve, dal 16 maggio il mio sito salettasoncino.altervista.org (sito per effettuare prenotazioni di una sala prove) che gira con joomla! 2.5.19 ha smesso di inviare email sia dai componenti sia alla registrazione di un nuovo utente il quale quindi non può confermare la registrazione. Ho già fatto tutte le prove del caso ovvero cambiare le varie configurazioni (dall'amministrazione di joomla in configurazione globale/server/impostazioni mail) di phpmail, sendmail e SMTP i quali ritornano sempre errori; se invece torno alla configurazione originale di phpmail non viene dato nessun errore ma comunque le mail non vengono inviate. Ho provato anche a cambiare indirizzo con il quale spedire le mail ma il risultato rimane sempre lo stesso.
    Elenco una cronologia degli avvenimenti e delle prove che ho fatto:

1)Mi viene notificato da un utente che non riceve la mail per confermare la prenotazione da lui effettuata.
    2)Faccio una prova e anche a me lo stesso risultato: la mail non arriva.
    3)Pensando sia un problema del componente (pbbooking) lo disinstallo e installo l'ultima versione disponibile.
    4)Anche con l'ultima versione stesso problema.
    5)Mi chiedo se il problema sia più a monte; provo quindi a vedere se è un problema di invio di email in generale da parte del sito e registrando un nuovo utente vedo che l'email di conferma dell'account non arriva.
    6)Cerco sul forum ufficiale di joomla pareri e leggo vari thread con problemi simili e con possibili soluzioni (phpmail,sendmail,SMTP,cambio dell'indirizzo con cui spedire,modifica di una riga di codice del phpmail); le provo tutte ma senza successo.
    7)Mi chiedo se ci sia qualche problema che non dipende da me e quindi sono arrivato qui a chiedervi una mano!

Tengo a specificare che tutto ha sempre funzionato correttamente da quando il sito è online ovvero agosto 2012 e di modifiche non ne sono state effettuate negli ultimi mesi.

Mi scuso per il post chilometrico, saluti,
    Alessandro

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Hai ricevuto qualche notifica di blocco del traffico email?

Puoi provare ad eseguire questo test? http://forum.it.altervista.org/how/1...prio-sito.html
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ciao Gianluca, grazie per la risposta,

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Hai ricevuto qualche notifica di blocco del traffico email?
    Non ho ricevuto nessuna notifica; test appena fatto e la mail è stata inviata correttamente. Deduco quindi sia un problema di joomla... Il problema sarà trovarlo!

Guest

Predefinito

Stamattina mi rimetto al computer per vedere di riuscire a combinare qualcosa e aprendo la casella di posta gmail che utilizza il sito per inviare verso l'esterno, trovo due mail del mio sito ricevute alle 06:16 che erano state inviate da me alle 17 di ieri tra le varie prove. All'indirizzo email al quale dovevano essere spedite però non sono arrivate.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da salettasoncino Visualizza messaggio
    Stamattina mi rimetto al computer per vedere di riuscire a combinare qualcosa e aprendo la casella di posta gmail che utilizza il sito per inviare verso l'esterno, trovo due mail del mio sito ricevute alle 06:16 che erano state inviate da me alle 17 di ieri tra le varie prove. All'indirizzo email al quale dovevano essere spedite però non sono arrivate.

buongiorno, da diversi giorni anche il mio sito (http://cortebergamino.altervista.org) presenta lo stesso errore.
    Ho provato lo script consigliato da gianluca e funziona correttamente.
    Ho provato a cambiare la mail di admin su domini diversi da gmail ma permane lo stesso errore.
    Ho aggiornato joomla ma nulla.
    Qualche ulteriore suggerimento?
    grazie mille