Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: aiuto! che è successo?

  1. #1
    Guest

    Predefinito aiuto! che è successo?

    fino a ieri il sito mi si apriva, ho apportato anche tranquillamente alcune modifiche..ora mi dice che la banda che utilizzo è piena, l'ho aumentata di un gb ma nn è cambiato nulla, non ho più altercents, e non so come sbloccare il sito! eppure fino a poco tempo fa la mia banda era appena a metà! come devo fare???

  2. #2
    Guest

    Post

    Beh, se la tua banda si è consumata in tempi brevi come dici, credo possa significare che il numero delle visite che ricevi deve essere piuttosto alto, oppure che hai un frequente passaggio di files da tuo spazio (upload/download).
    Senza AC, hai ben poco da fare...fortunatamente la fine del mese è vicina...
    Ultima modifica di Serverplus : 24-06-2004 alle ore 11.57.02

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok grazie..stasera vedò di chiamare x famri avere un assegno virtuale..basta che nn fa come prima, che ho aumentato d un gb e mi ha detto che la banda era occupata lo stesso!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da antoniocassano
    ok grazie..stasera vedò di chiamare x famri avere un assegno virtuale..basta che nn fa come prima, che ho aumentato d un gb e mi ha detto che la banda era occupata lo stesso!
    sei sicuro che qualcuno non usi delle immagini o dei file nel tuo sito e li faccia scaricare?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    proprio nn capisco, mi viene da piangere! ho speso 6 euro di assegno virtuale...ho aumentato la banda fino a 13 gb e continua a segnarlarmela completamente piena! è possibile! aiutatemi please!!!!!!!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    vi prego rispondetemi...è importante!

    stefy

  7. #7
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Questo è il messaggio che esce quando si visualizza la tua homepage:


    Traffico temporaneamente bloccato
    Il traffico verso questo sito web è stato temporaneamente bloccato perchè è stata superata la quota mensile assegnata all'account antoniocassano pari a 13 GBytes, il sito sarà nuovamente accessibile a partire dal primo giorno del prossimo mese.


    Ciao

  8. #8
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    E che ti possiamo dire!?

    La scritta è chiara, banda esaurita! fino a fine mese il sito resta fermo! Non c'è altro da fare!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Mi sa che forse qualcuno gli ha fatto una sql injection o roba simile

  10. #10
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ora che hai aumentato la banda non so perché non si riattiva (non mi è mai capitato..)
    Però oltre questo problema devi anche calcolare che molto probabilmente la questione si riproporrà tale e quale il prossimo mese.
    Dunque altri magari (admin o mods) possono ora chiarirti come mai non si riattiva nonostante l'aumento di blocchi.. mentre già da ora, per evitare problemi di banda in futuro, ti consiglio di rivedere ed equilibrare i tuoi contenuti hostati nel sito. Se hai per caso dei filmati "pesanti" sappi che altre persone interessate al filmato potrebbero linkarlo nel proprio sito (come accennava dweb) invece di farsene una copia sul proprio spazio web; in questo modo loro ospitano un filmato che ad ogni esecuzione va a pesare sul TUO spazio web e sulla tua banda, che dunque va ad esaurirsi in breve (come è già capitato in un altro paio di casi qui su AV).
    Dunque prova a comprireme ulteriormente i filmati ospitati o fai una cernita... Ovviamente non posso vedere il tuo sito (anche da "copia cache" di google è difficile capire i contenuti) perciò sto solo supponendo che il problema riguardi dei filmati -notoriamente i file più pesanti in rete -. Confermi?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    lo so benissimo che è quello il messaggio, so leggere, grazie!
    però se io ricarico il blocco, il sito dovrebbe sbloccarsi no?? invece continua a dirmi che la banda è piena...
    da 10 a 13 gb non è poco!!!
    il sito è bloccato da ieri mattina, ma io l'altra sera sono riuscita ad accedere tranquillamente al pannello...
    io non posso aspettare una settimana, stare col sito non funzionante fino al 1 luglio! s epoi mi dite che può succedere ancora...
    non so proprio se qualcuno usa i miei filmati, non so nemmeno come fare a vederlo...ma finchè non posso accedere al pannello non posso fare molto!
    comunque non dovrei avere filmati particolarmente pesanti...e poi sono almeno due mesi che non metto un filmato, se doveva blccarsi per quello lo faceva prima!
    io non so più che fare, so solo che sono disperata perchè non so che fine ha fatto il mio lavoro di sette mesi, e ho decine di utenti che mi sommergono di e-mail..
    chiedere aiuto agli admin...non mi aiutano! qui non mi risponde nessuno, alle e-mail nemmeno...
    aiutatemi per favore...

  12. #12
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Come ti ho gia detto non c'è nulla da fare! a banda esaurita il sistema blocca automaticamente gli account! mi spiace per i tuoi utenti ma se non finisce il mese il conteggio della banda non riparte!


    Probabilmente la tua banda è finita di colpo perchè altri siti hanno linkato delle tue risorse! loro hanno solo il link, ma tu ci rimetti fisicamente la banda quando altre persone scaricano e navigano! spero di essere stato chiaro ;)

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Può capitare che anche a fronte di uno o più upgrades il traffico non si sblocchi, se ad esempio il tuo sito in un giorno consuma 20GB di banda e il sistema la notte successiva aggiorna il conteggio della banda allora dovrsti fare 10 upgrades per sbloccarlo.

    Come comunque altri ti hanno scritto io rivedrei l'impostazione del tuo sito web, un consumo di banda troppo elevato talvolta indica che:

    1) Il sito web è eccessivamente pesante nel layout
    2) Alcuni contenuti multimediali sono prelevati dall'esterno (leech), e in quel caso converrebbe ad esempio cambiare spesso il loro link
    3) Bisogna rivedere la politica dei download, far scaricare tutto a tutti e subito può non essere sostenibile per l'economia del sito web, potresti far scaricare una parte di contenuti liberamente e un'altra solo a chi si iscrive al tuo servizio.

    Tenendo d'occhio le proiezioni sui consumi che AlterVista ti manda per email puoi renderti conto dei consumi prima che essi strangolino il sito web e in questo caso può essere anche utile poter disabilitare temporaneamente i download "pesanti" se se ne presenta la necessità.
    Gianluca

  14. #14
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Il consumo di banda (traffico), rispetto ad altro, è il parametro fondamentale per l'"esistenza" del tuo sito. Altro potrebbe essere lo spazio fisico, ma se quello si esaurisce, poco male: al massimo vuol dire che non puoi aggiungere altro contenuto fino a quando non lo estenderai... dunque potresti anche non controllarlo spesso, ma la banda deve assolutamente essere tenuta sott'occhio il più possibile, già controllarla una volta sola a settimana potrebbe essere "fatale" o non sufficiente a evitare il peggio.

    Per esempio riesci a dirci (più o meno, ovviamente) con quale percentuale di consumo di banda hai concluso il mese successivo? Ti ricordi? o meglio avevi controllato?

    Dici:
    se doveva blccarsi per quello lo faceva prima!
    eh, appunto, non è detto!
    Se per esempio fossi andata a controllare la banda residua alla fine del mese passato e avessi notato un "95%" avresti potuto subito far "scattare l'allarme" andando a limitare i download o altre tecniche "anti-leech".
    Previsioni:
    Oppure anche dai primi controlli del mese, se alla prima settimana ti ritrovi un 50% di banda esaurita è matematicamente scontato che a metà mese ti ritrovi il sito con traffico down.

    Insomma il webmaster dovrebbe avere come priorità assoluta la manutenzione online del sito e un cattivo rapporto visite/download (e altre fregature peggiori come il leeching) la mettono a repentaglio.

    Dimenticavo: come dice Gianluca, dovrebbe anche esserti arrivata una mail ad informarti che la banda stava per esaurirsi, non l'hai notata?
    Ultima modifica di heracleum : 25-06-2004 alle ore 18.08.43
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    a me non è arrivata nessuna e-mail...il mese scorso la banda non era a + del 20%, e non lo era nemmeno 3 giorni fa prima che mi bloccassero il sito...è questo ke non capisco...

  16. #16
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Se così è, a maggior ragione viene fuori l'ipotesi di "furto di banda", o magari, ancor peggio, un apposito attacco mirato a tagliare fuori il sito bersagliandolo di traffico... magari qualche sito concorrente, rivale, che so, "quarche lazziale" :eyes: si sa che quando c'è di mezzo il tifo smodato si possono compiere le peggio cose.

    Dunque anche in questo caso -come altri prima- ci si dovrebbe munire di un sistema "anti-leech" (anti-sanguisuga), per evitare almeno ai files più pesanti che vengano linkati in giro per la rete... però contro gli attacchi mirati a bombardare non saprei come rimediare..

    (Che l'e-mail non ti sia arrivata però mi pare strano, controlla all'indirizzo di posta che hai indicato nel pannello dell'account, magari ti sei dimenticata che è un'altro da quello abituale)
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    e dove lo trovo questo sistema anti-leech???

    gianluca mi ha scritto:
    "3) Bisogna rivedere la politica dei download, far scaricare tutto a tutti e subito può non essere sostenibile per l'economia del sito web, potresti far scaricare una parte di contenuti liberamente e un'altra solo a chi si iscrive al tuo servizio."

    io volevo fare una cosa simile...mettere l'iscrizione al mio sito e poi restringere alcuni download solo agli iscritti...ma mi han detto che si può fare solo con php, e io non lo conosco...e nn trovo nessuno che mi dica che codice inserire...

    stefy

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Io ti potrei dire come fare a restringere l'accesso ad alcune aree (con il php)

  19. #19
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Prova a vedere questo sistema anti-leech in php che ho trovato oggi:
    http://www.21code.com/alfgate/index.php

    Veramente in altri casi come il tuo mi ero offerto di svilupparne uno io stesso, ma visto che alla fine i "diretti interessati" non si sono "interessati" e visto che oltretutto a me non serve... la cosa è finita lì.
    Comunque se già l'ha realizzato qualcuno perché non sfruttarlo.
    Il sistema di cui ho segnalato il link sopra si chiama "Anti Leech File Gate", mi sembra buono perché da quel che ho visto è esattamente come avevo pensato di realizzarlo (e in effetti non ci sono molte alternative penso), tranne i cookie che vedo comunque opzionali.
    Facci sapere.
    Ultima modifica di heracleum : 27-06-2004 alle ore 03.44.30
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •